Movimento

Gym Ball

Scritto da Elio Volta il Commenti (0)

La Gym Ball, o Swissball, è un attrezzo diffuso, ma dalle potenzialità ancora parzialmente sconosciute. I benefici sono molteplici e riguardano la propriocezione, la postura, la forza e la tonificazione.

I personal trainer e gli istruttori di fitness possono usarla per diversificare l’allenamento mentre i preparatori atletici possono introdurre questo attrezzo nelle loro sedute di allenamento per prevenire gli infortuni e migliorare la performance dei propri atleti; gli istruttori di pilates possono infine trovare attraverso la Swissball una più ampia varietà di esercizi.

Il costo relativamente basso dell’attrezzo può suggerirne l’acquisto con la possibilità di svolgere anche autonomamente tra le mura domestiche alcune sedute, magari con i propri bambini!

Il consiglio è sempre quello di affidarsi, almeno nella fase iniziale, ad un professionista del settore, al fine di evitare carichi dannosi soprattutto alla schiena.

Attraverso la Swissball si può tonificare la muscolatura sia addominale che dorsale, l’equilibrio del bacino, le spalle e i muscoli degli arti superiori.

Si possono inoltre sviluppare i muscoli posteriori della coscia, i pettorali, gli adduttori e svolgere l’importante lavoro di allungamento muscolare–stretching.

Gym Ball

Photo Credits: jo-marshall (was Jo-h)

ARGOMENTI TRATTATI

Sport per bambini

COMMENTI (0)

Non ci sono commenti per questo articolo

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.