Famiglia

"Back to school" per mamme

Scritto da Chiara "machedavvero" il Commenti (0)

Sappiamo tutte che dobbiamo preparare i nostri bambini per il rientro a scuola, ma ci sono alcuni trucchetti per renderlo più facile anche per noi, che oltre al rientro al lavoro dobbiamo occuparci (insieme al papà, si spera) della nuova routine autunnale. Ecco quindi qualche trucchetto per facilitarci la vita:

  1. Programmare il menu settimanale: pranzo a scuola/lavoro e cena a casa? Semplifichiamo spesa e cucina scrivendo il menu settimanale su una lavagnetta in cucina, accompagnandolo dagli ingredienti che servono per realizzare i vari piatti. In un colpo solo avremo pronta cena e lista della spesa.
  2. Programmare i vestiti: se anche voi, come me, avete una bimba o un bimbo che già tende a stare davanti all’armadio ore, o semplicemente se volete rendere più rapida la routine della mattina, la risposta è una: vestiti già pronti per ogni giorno della settimana, dalle mutandine al maglione, tutto quello che serve per vestire i bambini, anzi incoraggiarli a vestirsi da soli.
  3. Organizzare lo spazio dei compiti: i compiti sono più facili se sappiamo dove sono le cose, e dove farli. Dedicate quindi un angolino a tutti i materiali utili per i compiti: penne, matite, gomme, fogli bianchi, libri e altra cancelleria. Come organizzarla? In contenitori di plastica, come mostra DBDesignBlog.

"Back to school" per mamme

Photo Credits: electricnude

ARGOMENTI TRATTATI

Educare i figli

COMMENTI (0)

Non ci sono commenti per questo articolo

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.