App e Libri

La nanna non è più un problema con Buona Notte, Dadà

Scritto da Angela "iPadMamma" il Commenti (1)

Insegnare ai bambini a dormire senza paure diventa un gioco da ragazzi con Buona Notte, Dadà app pensata per bambini dai 3 ai 7 anni per aiutarli a sconfiggere la paura del buio.

I Dadà sono tanti mini-supereroi dalla parte dei più piccoli, grandi come una gomma da cancellare e ognuno con un superpotere: alcuni sono bravissimi a chiacchierare, altri a fare pasticci, altri a urlare, e altri ancora a pensare. Ognuno unico nel proprio essere esattamente come i bambini.

La nanna non è più un problema con Buona Notte, Dadà

La missione dei Dadà è aiutare i più piccoli: un bambino che ha paura del buio, un pinguino freddoloso che non ne può più del gelo, un cagnolino spaventato dal temporale... Appena percepiscono che c’è qualcuno in difficoltà, si radunano in massa e agiscono trovando soluzioni semplici e quotidiane (come accendere una luce per scacciare il buio). Storia dopo storia, insieme ai Dadà i piccoli scopriranno che per affrontare le paure, le difficoltà, i problemini di tutti i giorni bastano piccole cose. E che le piccole cose sono GRANDI cose.

La nanna non è più un problema con Buona Notte, Dadà

Buona Notte, Dadà è la storia che inaugura la serie. Matteo si sveglia di notte nella sua cameretta e ha paura del buio. Niente paura! Arrivano i Dadà a bordo del Grande Carro, sfrecciano nella notte e, dopo esilaranti peripezie, raggiungono il loro piccolo amico. A risolvere la situazione sarà Clic, il Dadà-lucina che si illumina.

Il carattere del testo, in stampatello maiuscolo bastone, è quello che si affronta per primo quando si impara a leggere: i bambini di 5-6 anni potranno iniziare a riconoscere le parole seguendo la voce narrante.

L’app è scaricabile qui al costo di € 2,69.

Info sull'app:

TITOLO

 Buona Notte, Dadà

CATEGORIA

 Istruzione

UTILITÀ

 5 stelline

DIVERTIMENTO

 4 stelline

PER GENITORI O FIGLI?

 Per bambini dai 3 ai 7 anni

PERCHÈ LA CONSIGLIO

Ogni storia affronta una paura tipica dei bambini in età prescolare. Il piccolo lettore interagisce e familiarizza con le cose che lo intimoriscono, esorcizzando a poco a poco la paura.

COMPATIBILE CON

Richiede l’iOS 6.1 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

La nanna non è più un problema con Buona Notte, Dadà

ARGOMENTI TRATTATI

Educare i figli

COMMENTI (1)

Mamme e App
Nov. 28, 2014, ore 15:31

Un'app molto carina!

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.