Famiglia

5 idee originali per il regalo alla maestra

Scritto da Chiara "machedavvero" il Commenti (0)

La scuola sta per finire! Ecco 5 idee per fare un regalo originale alla maestra:

  1. Un fotobook della classe. Prendete una lavagnetta e una macchina fotografica. Ci siete? Ora prendete una mamma volontaria per scattare foto e un’altra che raduni i bimbi e si assicuri che tutti siano stati immortalati. Cosa devono fare loro? Semplice: scrivere sulla lavagnetta (aiutati, se serve) un aggettivo positivo che descriva la loro maestra. Poi, stampate le foto in un fotobook e regalatelo alla maestra. Lo conserverà per sempre!
  2. Il quadretto di pastelli. Qual è l’iniziale del nome (o del cognome, a seconda di come la chiamano i bimbi) della vostra maestra? Realizzatelo con i pastelli a cera, incollandoli su un cartellino bianco e poi incorniciandoli, come in questo DIY.
  3. La scatola del tesoro. Datevi un budget, per esempio due o cinque euro, e fate scegliere ad ogni bambino un piccolo pensiero per la maestra. Ne uscirà fuori un tenerissimo ‘tesoro’ pieno di oggetti divertenti.
  4. Un buono in libreria/su un ebook shop. L’estate sta arrivando e anche la maestra vorrà rilassarsi in spiaggia con qualche lettura che non comprenda grammatica, numeri e colori. Ecco una bella idea per lasciarle scegliere ciò che più le piace.
  5. Una festa a sorpresa con... sorpresa. Il giardino di una casa, ognuno porta qualcosa e una scusa per portare la maestra nel luogo della festa. Una festa è sempre un bel modo per ringraziare qualcuno, se poi sono i piccoli alunni a far sedere la maestra e organizzarle una mini ‘lezione’ su argomenti che li appassionano (cartoni? personaggi? animali?) sarà indimenticabile.

5 idee originali per il regalo alla maestra

Photo Credits: Chiot's Run

ARGOMENTI TRATTATI

Educare i figli

COMMENTI (0)

Non ci sono commenti per questo articolo

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.