Alimentazione

Le porzioni dei bambini

Scritto da Francesca Scazzina il Commenti (3)

Che porzioni date ai vostri bambini? Le stesse che date a voi o un po' più piccole?

Un recente studio americano* ha indagato le porzioni che vengono date ai bambini dai genitori, osservando il comportamento a cena di 145 famiglie.

Lo studio era volto a capire se i problemi di sovrappeso e obesità erano imputabili anche alle porzioni delle pietanze. Infatti, hanno osservato che i genitori, in generale, tendono a dare ai loro bambini le stesse porzioni che servono a loro stessi. Tuttavia, sarebbe meglio che ai bambini fosse data una porzione minore, soprattutto ai bambini piccoli, soprattutto se sovrappeso.

Quindi attenzione alle porzioni! A questo proposito andate a rileggere l'articolo "Strategie a tavola".

*Johnson SL, Hughes SO, Cui X, etal. (2014). Portion sizes for children are predicted by parental characteristics and the amounts parents serve themselves. American Journal of Clinical Nutrition. Published online ahead of print 29 Jan 2014.

Le porzioni dei bambini

Photo Credits: anotherlunch.com

COMMENTI (3)

Adele22
Mag. 11, 2014, ore 11:53

io mettevo sempre una porzione piccola così con la scusa che avremmo fatto subito a mangiare e poi andare subito a giocare!!! ma alla fine voleva sempre il bis!!!

Catia79
Mag. 12, 2014, ore 15:29

Io uso i piattini piccoli per loro, inoltre mio figlio impiega circa 1 ora a pasto per mangiare, quindi non ingrasserà mai.

Truciola1978
Mag. 12, 2014, ore 20:30

io dò porzioni più piccole. il grande mangia sempre tutto, il piccolo ci mette talmente tanto che quando ha finito di mangiare ha già smaltito quello che ha mangiato. :)

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.