App e Libri

APP PER BAMBINI: A condividere si impara grazie a una app.

Scritto da Angela "iPadMamma" il Commenti (1)

“È mio”. “No è solo mio, non è tuo”. Noi stiamo attraversando questa fase, quella del tutto mio, e ogni giorno da genitori cerchiamo di spiegare come si può giocare insieme con i nostri giochi, ma vi assicuro che non è un’impresa facile. Ci vuole pazienza e tanti piccoli esempi. Così quando ho scoperto Sharing with Duckie Deck, collezione di sei giochi per bambini di 2 a 5 anni che ha come obiettivo l’insegnamento della condivisione, non ho potuto far a meno di scaricarla.

APP PER BAMBINI: A condividere si impara grazie a una app.

- Goodies: condividete golosità con altri bambini! Una torta e una fetta di cocomero e 4 bambini. Cosa fare? Il bambino dovrà dividere equamente il cibo, altrimenti gli altri faranno delle faccine poco felici.

- Win Win: condividete la vostra gioia e la vostra vittoria! Se è difficile condividere qualcosa di materiale ancora di più è riuscire a farlo con dei sentimenti.

- Pie In The Sky: fate a turni per decorare una torta e poi mangiatevela insieme! Dopo aver decorato insieme una torta, questa sarà divisa in parti uguali tra tutti i bambini.

- Gimmie Gimmie: condividete i vostri sogni e desideri! Attraverso la logica i bambini dovranno condividere i sogni degli altri.

- Toy Joy: condividete i giocattoli e fate a turni! Scambiare i giochi tra bambini. Mission Impossible? No, scoprite come…

- Scribble & Dribble: disegnate e dipingete immagini bellissime insieme! Disegnando insieme si raggiunge una certa collaborazione e spirito di squadra.

Giochi semplici, testati da psicologi, ma colorati e da una grafica lineare e accattivante per insegnare che si può stare bene insieme condividendo con gli altri i propri giochi e le azioni della quotidianità.

APP PER BAMBINI: A condividere si impara grazie a una app.

L’app è scaricabile qui al costo di € 2,69.

Info sull'app:

TITOLO  Sharing with Duckie Deck
CATEGORIA  Educazione
UTILITÀ  4 stelline
DIVERTIMENTO   4 stelline
PER GENITORI O FIGLI?  Per figli
PERCHÈ LA CONSIGLIO  Insegna a condividere partendo dalle piccole cose
COMPATIBILE CON  Richiede iOS 5.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad, iPod touch.Ottimizzata per iPhone 5.

APP PER BAMBINI: A condividere si impara grazie a una app.

ARGOMENTI TRATTATI

Educare i figli

COMMENTI (1)

Danadttiscali.It
Apr. 1, 2014, ore 14:22

Esiste la versione per Android?

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.