Famiglia

Le regole per i regali di Natale dei bambini

Scritto da Chiara "machedavvero" il in Natale Commenti (2)

Secondo i sondaggi di Coldiretti e Nielsen, nel 2010 i regali più presenti sotto l'albero degli Italiani sono stati enogastronomici, con particolare attenzione ai prodotti DOP e a chilometro zero, e tecnologici: iPhone e iPad su tutti.

E per i bambini? Secondo l'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, per scegliere il regalo ideale bisogna tenere inconsiderazione le 3 S: Sicuro, Sostenibile e Solidale, considerare l'età di chi lo riceve, non lasciarsi condizionare dagli schemi convenzionali di genere (chi ha detto che ai maschietti non piacciono le cucinette e le bambine detestano le automobili?), non ascoltare troppo la pubblicità, e capire che il valore non sta nel costo.

Non a caso, stanno tornando molto in voga i regali homemade, spesso è proprio la rete a facilitarne l'acquisto con siti come Etsy o Dawanda.

Regole regali di Natale

Photo Credits: machedavvero.it

ARGOMENTI TRATTATI

Educare i figli

COMMENTI (2)

Irene52
Dic. 5, 2012, ore 16:07

Il regalo di Natale per i bambini é molto bello anche messo in un sacchetto rosso e chiuso con un bel fiocco dorato o argentato con tanti riccioli .

Irene52
Dic. 5, 2012, ore 16:14

i libri io uso metterli in una busta (sacchetto) e piegare i lati del sacchetto a mo di busta da lettere e chiudere con uno spagetto a fiocco fissato con nastro adesivo trasparante nascosto dietro o con del nastro biadesivo.Non so se mi sono spiegata bene ma finito sembra una busta da lettera:Ciao

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.