Famiglia
Giochi da fare in viaggio
Quando si tratta di lunghi tragitti in macchina, treno o aereo "quando arriviamo?" è il tormentone di ogni bambino che si rispetti.
Ecco alcuni utilissimi post di genitori blogger che suggeriscono giochi per intrattenere i bambini durante gli spostamenti più lunghi:
Silvia e Serena di "Genitori Crescono" nel loro post "5 giochi da fare in viaggio per non annoiarsi" suggeriscono, fra gli altri, un gioco chiamato "Indovina l'animale": l'adulto pensa ad un animale e il bambino deve fare più domande possibili per scoprire qual è (es. 'vive in acqua o sulla terra?' , 'mangia carne oppure è erbivoro?'). Poi si scambiano i ruoli.
Barbara, mamma blogger di Barbaraland si è posta il problema di come intrattenere la sua bambina durante un lungo volo aereo e suggerisce: "la curiosità, la lettura, i giochi, l'osservazione, tante coccole, musica e... tanta tanta pazienza!!!!".
Poi cita le 16 regole suggerite da ezinearticles, tra queste quella, importantissima, di trasmettere entusiasmo ai bambini riguardo all'esperienza del viaggio in aereo.
Poi suggerisce di fargli ascoltare della musica, bere molto e tenerli sempre d'occhio, specie in luoghi affollati come gli aeroporti.
Photo Credits: machedavvero.it
COMMENTI (0)
Non ci sono commenti per questo articolo
COMMENTA