Famiglia

I giochi dei vostri bambini: cucinetta e rocking board

Scritto da Chiara "machedavvero" il in Gioco Commenti (0)

Parcheggi

Nome: Ethan

Età: 6 anni

Il mio gioco preferito è: 
la rocking board

Mi diverte perché: 
Lo scopo è salire e rimanere in equilibrio e allo stesso tempo muovermi, dondolarmi, mantermi con una sola gamba, ma a volte lo uso come fosse un'altelena, seduto, da solo o come fosse un treno insieme a mia sorella Daphne. In questo modo mi diverto stando sempre in movimento e sviluppo il senso dell'equilibrio.

Fate anche voi questo gioco: il gioco è in legno e lo ha fatto il mio papà, con due tavole a semicerchio ben fissate ad una tavola rettangolare, su cui poi poggio i miei piedi.

Il blog della mia mamma: Kosenrufu Mama

Musica


Nome:
 Martina

Età: quasi 3 anni

Il nostro gioco preferito è: 
la mini-cucina che ho messo proprio a fianco di quella della mamma!

Ci diverte perché: 
posso cucinare ottimi pranzetti e aperitivi per mamma, papà e i miei amici in qualsiasi momento della giornata

Fate anche voi questo gioco: la struttura principale l'ho trovata nell'angolo occasioni da Ikea, ma vanno bene anche i comodini. I pomelli del forno sono maniglie per armadio, il lavello è una teglia da forno - bisogna fare un foro nel ripiano ed inserire il "lavello". I fuochi sono dei sottobicchieri e le "grigliette" trovate in un supermercato al reparto casalinghi. I pannelli di legno per il retro, per la porta del forno e per i ripiani li ho presi in un normalissimo Brico-store, li ho fatti tagliare direttamente sul posto per risparmiare il lavoro, poi il papà ha fissato la porta del forno con delle cerniere per poterla aprire (parte più difficile). La carta adesiva simil-piastrelle, quella argentata ed il rubinetto li ho trovati in super-offerta sempre al Brico-store. Accessori (pentole) Ikea così come tovagliette, grembiulino ecc!

ARGOMENTI TRATTATI

Giochi per bambini

COMMENTI (0)

Non ci sono commenti per questo articolo

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.