Alimentazione

Frutta, verdura e cuore

Scritto da Francesca Scazzina il Commenti (2)

Allora, frutta e verdura fanno bene per? Chi sa dirmelo? I motivi sono tantissimi! Ve li ricordate?

Frutta e verdura fanno bene perché contengono vitamine, minerali, fibra, acqua, fitocomposti di diverso tipo (quelli che in genere danno colore a frutta e verdura), sostanze che sono utili per mantenere il nostro organismo in un buono stato di salute.

Recentemente è stato pubblicato uno studio* che chi mangia abitualmente tanta frutta e verdura, in particolare agrumi (arance, limoni, pompelmi ecc.), vegetali a foglia verde, frutta e verdura che contengono beta-carotene (come zucca, kaki e carote) e vitamina C, ha il cuore più sano e invecchiando riduce il rischio di ammalarsi di qualche malattia cardio-vascolare!

Anche in questo caso, come per legumi, frutta secca e cereali integrali (rileggete l'articolo Cosa mangiare per mantenere giovane il cervello?), iniziare a mangiare correttamente fin da piccoli aiuta il corpo ad essere sano anche da vecchi!

*Bhupathiraju SN, Wedick NM, Pan A, Manson JE, Rexrode KM, Willett WC, Rimm EB, Hu FB. Quantity and variety in fruit and vegetable intake and risk of coronary heart disease. Am J Clin Nutr.2013 Oct 2

Frutta, verdura e cuore

Photo Credits: duh.denise

COMMENTI (2)

Truciola1978
Nov. 15, 2013, ore 12:27

Sono fortunata perchè mio figlio più grande adora frutta e verdura, ed il piccolo imita il grande quindi le mangia pure lui :)

Starlet Te
Nov. 23, 2013, ore 08:07

Frutta e verdura beni preziosi

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.