Famiglia

Gita fotografica per bambini

Scritto da Chiara "machedavvero" il in Autunno Commenti (3)

Ecco un modo semplice per rendere divertente una gita all'aperto, sia essa in campagna o in una città nuova: nominare i bambini 'reporter ufficiali' dell'evento.

È molto semplice: prestate loro per una volta, e raccomandandovi di fare molta attenzione, la macchina fotografica digitale o lo smartphone (prudentemente settato in modalità aereo, sia mai gli venisse in mente di telefonare in Australia o di scaricare giochi).

A questo punto dite loro di fotografare qualsiasi cosa attiri la loro attenzione. State sicuri che non si lamenteranno del 'quando arriviamo', né del 'quanto camminiamo', ma si lanceranno alla scoperta del luogo cercando dettagli, persone, animali e oggetti da fotografare.

Un'alternativa è organizzare una 'caccia al tesoro fotografica', ovvero fornire ai bambini una lista di oggetti e situazioni che possono facilmente vedere intorno a loro e lasciare che scattino le immagini.

Alla fine della giornata non solo avrete delle divertenti foto ricordo scattate dai vostri bambini, ma li renderete davvero fieri se riuscirete a scaricare le foto e organizzare una piccola galleria virtuale dei loro lavori sul vostro computer, magari con una bella musica di sottofondo.

Se avete più di un bambino ma una sola macchina fotografica, ovviamente la giornata sarà rigorosamente divisa in turni :)

Gita fotografica per bambini

Photo Credits: woodenmask

ARGOMENTI TRATTATI

Attività per bambini

COMMENTI (3)

Adele22
Ott. 7, 2013, ore 17:37

questo è un ottimo consiglio... anche per i bambini che si sentiranno più importanti, aumentano la loro autostima!!

Robertissima
Ott. 8, 2013, ore 10:48

questa gita l'abbiamo fatta allo zoo...veramente divertente!! E aiuta i bambini a concentrarsi sui dettagli..

Giuseppe Basilico
Nov. 2, 2013, ore 01:41

Sono daccordo

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.