Famiglia

Le regole d’oro del buon risveglio

Scritto da Chiara "machedavvero" il in Scuola Commenti (3)

Sappiamo tutti quanto sia difficile svegliarsi di ottimo umore la mattina prima di andare a lavorare o a scuola, ecco quindi qualche piccola regola di buon senso da applicare per rendere l'inizio della giornata più facile e sereno:

Preparate i vestiti la sera prima.
Sembra una regola ovvia, tanto ovvia che in tanti la dimentichiamo. Eppure si perde tantissimo tempo al mattino per scegliere i vestiti (sia i propri che, soprattutto, quelli dei bambini). Allora un completo pronto sulla sedia et voilà, almeno dieci minuti risparmiati.

Preparate la tavola della colazione.
A parte latte e caffè, tutto il resto della tavola può essere preparato la sera prima, magari con l'aiuto dei bambini. Tovaglia o tovagliette, biscotti, tazze e zucchero, il vassoio della frutta. Tutto quello che dovrete fare al mattino è accendere la macchinetta del caffè.

Puntate la sveglia dieci minuti prima.
Sono troppo pochi per compromettere il sonno ma abbastanza per permetterci di fare tutto con più tranquillità e meno fretta. Qualche minuto in più per la colazione, qualcuno per vestirsi e altri per i piccoli contrattempi di ogni giorno.

Le regole d’oro del buon risveglio

Photo Credits: hang_in_there

ARGOMENTI TRATTATI

Educare i figli

COMMENTI (3)

Robertissima
Set. 11, 2013, ore 11:46

Prepare i vestiti la sera prima è un trucco che adottiamo da tempo e devo dire che aiuta tantissimo!!!Soprattutto chi è madre di femmine: si decide con calma la sera prima e la mattina niente paturnie su "questo non mi piace" o "non mi sta bene"....per il trucco della colazione non ci avevo pensato....lo metterò in atto subito!!!

Robertissima
Set. 12, 2013, ore 23:02

Lo consiglio a tutti: preparare la tavola per la colazione la sera prima è rilassante la sera e dà anche il tempo di sistemare con più cura le cose...e la mattina che bella sorpresa ritrovare tutto apparecchiato!!!...anche per chi ha apparecchiato: la mattina sono talmente zombie che mi meraviglio di trovare tutto già sistemato..anche se l'ho fatto io la sera prima!!!!

Alessiayaia83
Set. 23, 2013, ore 15:52

io invece più che il problema di apparecchiare ho il problema di far mangiare mia figlia..le ho provate tutte.....qualche suggerimento?

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.