Famiglia

Tre idee rilassanti da copiare

Scritto da Chiara "machedavvero" il in Relax Commenti (1)

- Il mare? Cosa c'è di più rilassante? È l'idea alla base delle divertenti 'Ocean Chill Out Bottles' del blog Small Potatoes.
Si tratta di bottigliette riempite di sabbia, sassolini, conchiglie e pesciolini di plastica. Tutte cose che avrete forse conservato dall'estate appena passata, o che potete reperire facilmente durante il prossimo weekend al mare.

I bambini si divertiranno a riempire le bottigliette e poi avranno a disposizione piccoli 'tesori sottomarini' da osservare e agitare, mentre guardano sabbia e conchiglie scendere come una versione estiva della famosa sfera di neve.

- Lavanda: il solo profumo non vi calma istantaneamente? Ecco quindi un DIY che sfrutta le doti rilassanti del profumo di lavanda e la bella idea di un materiale sensoriale e versatile come la sabbia, dove giocare con le dita, creare disegni, lasciare impronte. La ricetta di questo 'sale sensoriale alla lavanda' la trovate sul blog The Imagination Tree ed è semplicissima.

Palline rilassanti? Divertenti e facili da fare, basta un palloncino e della pasta modellabile fatta in casa o acquistata. Il procedimento per realizzarle le trovate sul blog Creative Playhouse.

Tre idee rilassanti da copiare

Photo Credits: jfeuchter

ARGOMENTI TRATTATI

Lavoretti per bambini

COMMENTI (1)

Catia79
Mag. 26, 2014, ore 15:16

interessante lo proverò, grazie.

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.