Famiglia
Tre idee rilassanti da copiare
- Il mare? Cosa c'è di più rilassante? È l'idea alla base delle divertenti 'Ocean Chill Out Bottles' del blog Small Potatoes.
Si tratta di bottigliette riempite di sabbia, sassolini, conchiglie e pesciolini di plastica. Tutte cose che avrete forse conservato dall'estate appena passata, o che potete reperire facilmente durante il prossimo weekend al mare.
I bambini si divertiranno a riempire le bottigliette e poi avranno a disposizione piccoli 'tesori sottomarini' da osservare e agitare, mentre guardano sabbia e conchiglie scendere come una versione estiva della famosa sfera di neve.
- Lavanda: il solo profumo non vi calma istantaneamente? Ecco quindi un DIY che sfrutta le doti rilassanti del profumo di lavanda e la bella idea di un materiale sensoriale e versatile come la sabbia, dove giocare con le dita, creare disegni, lasciare impronte. La ricetta di questo 'sale sensoriale alla lavanda' la trovate sul blog The Imagination Tree ed è semplicissima.
Palline rilassanti? Divertenti e facili da fare, basta un palloncino e della pasta modellabile fatta in casa o acquistata. Il procedimento per realizzarle le trovate sul blog Creative Playhouse.
Photo Credits: jfeuchter
COMMENTI (1)
interessante lo proverò, grazie.
COMMENTA