Famiglia

Una grande idea per mamme stressate

Scritto da Chiara "machedavvero" il in Relax Commenti (2)

Arriva dal blog Connecting Family and Seoul la splendida idea del 'Mommy Melt down Basket'.
Avete presente quei giorni in cui il caos regna sovrano, i bambini strillano, nessuno ascolta nessuno e voi siete sull'orlo di una crisi di nervi? Ecco che il prezioso cestino, ma può essere anche una scatola, corre in vostro soccorso.
È la vostra ancora di salvezza, riempita con tutto l'occorrente per staccare la spina e poi, piano piano, riconnetterla. Potete personalizzarla a vostro piacere ovviamente, ecco comunque il contenuto suggerito dalla blogger:

Per staccare la spina e rilassarsi: qualche 'comfort food' come tè e cioccolata (per la mamma), un dvd divertente (per il bimbo), un oggetto rilassante (lei usa il riso alla lavanda, molto sensoriale, ma può andar bene anche una pallina antistress o perche no, un barattolino di lenticchie in stile Amelie Poulain), libri (per rilassare la mamma mentre il bimbo guarda il video).

Finita la pausa relax si passa a quella della 'riconnessione', e lei consiglia giochi e attività per il bimbo molto divertenti da fare insieme come pasta modellabile, colori, musica, un album di foto da sfogliare, libri.

In questo modo tamponare i momenti di crisi sarà un gioco da ragazzi, basterà semplicemente tirare fuori il cestino e il gioco è fatto!

Una grande idea per mamme stressate

Photo Credits: Sister72

COMMENTI (2)

Finanza74
Set. 10, 2013, ore 14:15

ce ne vorrebbero tante di pause!!

Catia79
Mag. 26, 2014, ore 15:17

Se ce ne fosse il tempo!

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.