Famiglia
Scopriamo insieme le App per iPhone più belle per i più piccoli
Il celebre sito di social media Mashable ha stilato una classifica delle App per iPhone più gradite dai più piccoli. La trovate qui.
Io invece ho chiesto a due mamme amiche (e blogger) di segnalarmi quelle preferite dai loro bambini. Eccole qui:
Manuela, mamma di Arianna, 4 anni e mezzo, consiglia:
- Make me a princess: bisogna vestire una principessa con abiti e accessori: è un po' come il nostro "Gira la moda" di un tempo.
- Numbers - Approach to Montessori (per iPad): è una app per imparare i numeri in inglese e con metodo Montessori, molto carina, lei si diverte molto e in effetti li ripete in inglese pronunciandoli anche bene!
- Preschool Memory Match (per iPad): sempre in inglese, un bel memory con diversi gradi di difficoltà. Le piace molto perchè se indovina la coppia deve poi ripetere il nome dell'oggetto/animale in inglese
Roberta, mamma di Matteo, 6 anni consiglia:
Doodle Buddy – una lavagnetta con pennarelli e timbrini sempre a portata di mano. Nessuna macchia di colore e divertimento assicurato!
I miei primi Tangram – Tangram per bambini facili e colorati, insegnano logica e forme.
Mangia coniglio mangia! – un coniglio, carote da mangiare e oggetti da evitare: è molto 'giocabile' e divertente perché per aiutare il coniglietto basta oscillare l'iPhone o l'iPad.
Photo Credits: robertagarofalo.com
COMMENTI (7)
É davvero bello che strumenti come Iphone ed Ipad possano aiutare nell'apprendimento i più piccoli!!!! Se solo non fossero così cari!!!! Il mio fratellino ha acquistato tutte le versioni di Angry Birds....fantastico!!!
@Ada è vero, senza eccedere, l'iPhone - iPad sono strumenti molto educativi con i giochi giusti. Nel mio ad esempio ho vari 'Memory' e lavagnette, alla Porpi piacciono moltissimo e sono molto creativi.
Viva i colori, i pennarelli, i fogli di carta e le macchie ovunque... il nascondino, i memory di cartone e i pupazzi di peluche. Non ditemi che i vostri non fanno scenate isteriche degne del miglior esorcista quando tentate di portar via loro cotanta tecnologia!!
@Chiara Infatti il mio fratellino gioca con l'Iphone della mamma...mio padre vorrebbe regalargli un Ipad per natale...finchè tali strumenti sono dei genitori sono d'accordo ma non quando i proprietari diventano i piccolini...non sarà un pò troppo viziarli in questo modo?
@Ada infatti credo che un conto sia 'ospitare' qualche giochino d'emergenza sul proprio iPhone/iPad (quando i colori e i fogli magari non sono a disposizione, resto d'accordo con @barbara che siano comunque la cosa migliore!) un altro discorso è regalare ad un bambino un oggetto così tecnologico e costoso...
@Chiara...cercherò di convincere mio papà ad attendere qualche anno per un regalo così impegnativo...nel frattempo potrebbe acquistarlo per lui e "prestarlo" a mio fratello per poi donarglielo tra qualche anno...grazie per il consiglio!!!!
sono un po' scettico sull'utilizzo di questi strumenti per i bambini.
credo sia piu' sano svolgere dei giochi "tradizionali" .
COMMENTA