Famiglia

Scopriamo insieme le App per iPhone più belle per i più piccoli

Scritto da Chiara "machedavvero" il in Gioco Commenti (7)

Il celebre sito di social media Mashable ha stilato una classifica delle App per iPhone più gradite dai più piccoli. La trovate qui.

Io invece ho chiesto a due mamme amiche (e blogger) di segnalarmi quelle preferite dai loro bambini. Eccole qui:

Manuela, mamma di Arianna, 4 anni e mezzo, consiglia:

- Make me a princess: bisogna vestire una principessa con abiti e accessori: è un po' come il nostro "Gira la moda" di un tempo.

- Numbers - Approach to Montessori (per iPad): è una app per imparare i numeri in inglese e con metodo Montessori, molto carina, lei si diverte molto e in effetti li ripete in inglese pronunciandoli anche bene!

- Preschool Memory Match (per iPad): sempre in inglese, un bel memory con diversi gradi di difficoltà. Le piace molto perchè se indovina la coppia deve poi ripetere il nome dell'oggetto/animale in inglese

Roberta, mamma di Matteo, 6 anni consiglia:

Doodle Buddy – una lavagnetta con pennarelli e timbrini sempre a portata di mano. Nessuna macchia di colore e divertimento assicurato!

I miei primi TangramTangram per bambini facili e colorati, insegnano logica e forme.

Mangia coniglio mangia! – un coniglio, carote da mangiare e oggetti da evitare: è molto 'giocabile' e divertente perché per aiutare il coniglietto basta oscillare l'iPhone o l'iPad.

App per piccoli

Photo Credits: robertagarofalo.com

ARGOMENTI TRATTATI

Giochi per bambini

COMMENTI (7)

Ada.T
Nov. 15, 2011, ore 10:05

É davvero bello che strumenti come Iphone ed Ipad possano aiutare nell'apprendimento i più piccoli!!!! Se solo non fossero così cari!!!! Il mio fratellino ha acquistato tutte le versioni di Angry Birds....fantastico!!!

Chiara "Machedavvero"
Nov. 15, 2011, ore 11:27

@Ada è vero, senza eccedere, l'iPhone - iPad sono strumenti molto educativi con i giochi giusti. Nel mio ad esempio ho vari 'Memory' e lavagnette, alla Porpi piacciono moltissimo e sono molto creativi.

barbara
Nov. 15, 2011, ore 12:36

Viva i colori, i pennarelli, i fogli di carta e le macchie ovunque... il nascondino, i memory di cartone e i pupazzi di peluche. Non ditemi che i vostri non fanno scenate isteriche degne del miglior esorcista quando tentate di portar via loro cotanta tecnologia!!

Ada.T
Nov. 15, 2011, ore 13:15

@Chiara Infatti il mio fratellino gioca con l'Iphone della mamma...mio padre vorrebbe regalargli un Ipad per natale...finchè tali strumenti sono dei genitori sono d'accordo ma non quando i proprietari diventano i piccolini...non sarà un pò troppo viziarli in questo modo?

Chiara "Machedavvero"
Nov. 15, 2011, ore 13:26

@Ada infatti credo che un conto sia 'ospitare' qualche giochino d'emergenza sul proprio iPhone/iPad (quando i colori e i fogli magari non sono a disposizione, resto d'accordo con @barbara che siano comunque la cosa migliore!) un altro discorso è regalare ad un bambino un oggetto così tecnologico e costoso...

Ada.T
Nov. 15, 2011, ore 13:36

@Chiara...cercherò di convincere mio papà ad attendere qualche anno per un regalo così impegnativo...nel frattempo potrebbe acquistarlo per lui e "prestarlo" a mio fratello per poi donarglielo tra qualche anno...grazie per il consiglio!!!!

Stefanosax
Set. 6, 2012, ore 10:10

sono un po' scettico sull'utilizzo di questi strumenti per i bambini.
credo sia piu' sano svolgere dei giochi "tradizionali" .

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.