Famiglia

Divertirsi all'aria aperta senza bisogno di nulla (o quasi)!

Scritto da Chiara "machedavvero" il in Natura Commenti (2)

Giornata o picnic all'aria aperta, un bel parco con prati, alberi, cespugli e... cosa fare, a parte tirare qualche calcio ad un pallone? Bene, ecco alcuni giochi perfetti per gli ampi spazi verdi:

- Nascondino: l'intramontabile, e non necessita di alcun accessorio extra. Se i bambini sono ancora piccoli per contare fino a venti, potete decidere insieme una canzone da cantare, al termine della quale scatterà la caccia vera e propria.

- Un, due, tre, stella: anche qui, tutto ciò che serve per giocare è la voglia e... ma sì, mettiamo tra le necessità anche un albero, un muretto o un cespuglio alto. Insomma, qualcosa che faccia da 'tana' mentre si conta.

- I quattro cantoni: ideali quando si è in cinque, ma perfetto anche per fare a turno (chi esce, lascia il posto al prossimo). Anche qui l'unica cosa che serve è uno spazio ampio, e tanta voglia di divertirsi.

- Mosca cieca: chi non avrà una bandana o una sciarpina a portata di mano? Altrimenti basta foderare un paio di occhiali da sole con un bel fazzolettino di carta. Ecco tutto quello che serve per acchiappare alla cieca.

- Ruba bandiera: stessa bandana o fazzolettino (ma se non li avete su, siate creativi e prendete una foglia, un rametto, qualsiasi cosa...) per giocare alla corsa più divertente che ci sia. Numero.....

Divertirsi all'aria aperta senza bisogno di nulla (o quasi)!

Photo Credits: estoril

ARGOMENTI TRATTATI

Giochi per bambini

COMMENTI (2)

Franca C
Giu. 21, 2013, ore 22:16

Noi sapevamo divertirci con niente,i bambini di oggi purtroppo hanno delle abitudini e a volte delle "pretese" impossibili,sicuramente noi ci sapevamo accontentare,cosa che difficilmente fanno i bambini moderni............

Francescagialdini
Giu. 22, 2013, ore 22:57

è vero che oggi i bambini si accontentano.....

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.