Movimento

L'importanza di saper nuotare

Scritto da Elio Volta il Commenti (3)

Il nuoto non è solamente uno sport: è un'abilità necessaria e assolutamente utile per la sicurezza dei nostri figli; pensiamo solo a quando si va al mare o in piscina.

Saper nuotare bene permette ai genitori di vivere con più tranquillità la vacanza o la domenica trascorsa in piscina con la famiglia.

Non è quindi necessario praticare il nuoto in forma agonistica: saper andare in bici non significa fare ciclismo, ma al giorno d'oggi saper nuotare dev'essere una priorità motoria per i nostri bambini.

L'importanza di saper nuotare

Photo Credits: Chiot's Run

ARGOMENTI TRATTATI

Sport per bambini

COMMENTI (3)

Manulu
Ott. 31, 2012, ore 14:06

Mia figlia di 6 anni, terrorizzata di andare sott'acqua, si è sbloccata qs estate usando gli occhialini! E ora...non la ferma più nessuno!

Nadia226 (Busto Garolfo)
Nov. 12, 2012, ore 22:25

Mia figlia ha cominciato all'età di 3 anni a nuotare oggi ne ha 17 e non si è ancora fermata. Secondo me' è lo sport più completo che esista

Elio Volta
Nov. 13, 2012, ore 08:54

In effetti il nuoto rappresenta uno degli sport più completi; se vogliamo trovare un difetto possiamo evidenziare che, a volte, viene a mancare la componente ludica. Per cui ben venga scegliere il nuoto, ma indirizziamo il bambino nel selezionare anche altre discipline sportive più divertenti e socializzanti. Molto importante è la figura dell'educatore che deve proporre il nuoto anche in forma ludica!

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.