Famiglia

Se i genitori sono coinvolti i figli studiano meglio

Scritto da Chiara "machedavvero" il in Educare i figli Commenti (2)

La notizia arriva da una ricerca dell'Università del Michigan'Prima i genitori sono coinvolti nell'educazione scolastica dei loro figli, meglio questi imparano' è uno degli assunti di questa ricerca, che sostiene fra le altre cose, che più i genitori si aspettano dai figli in termini di qualità di studio, meglio questi ultimi vanno a scuola.

I genitori dei ragazzi che rendono meno, insomma, sono quelli che si aspettano meno da loro. L'86% degli intervistati ritiene che il supporto dei genitori sia indispensabile per avere buoni risultati a scuola.

Insomma, se potete, qualche pomeriggio seguite i compiti dei vostri figli, o, tornati a casa, ripetete insieme a loro la lezione.
Interessarsi a ciò che fanno a scuola è il modo migliore per essere coinvolti, e far sentire loro supportati e incoraggiati.

Se i genitori sono coinvolti i figli studiano meglio

Photo Credits: Uriel 1998

ARGOMENTI TRATTATI

Educare i figli

COMMENTI (2)

Trimamma
Ott. 27, 2012, ore 09:36

Sono pienamente daccordo. Sentire che i genitori si interessano a cio' che fanno aumenta la loro autostima e quindi il loro rendimento scolastico. E' un po' faticoso, ma credetemi ne vale la pena!

Irene52
Gen. 4, 2013, ore 09:53

sono d'accordo,spesso però si esagera

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.