Famiglia

3 lavoretti con le conchiglie

Scritto da Chiara "machedavvero" il in Sole e Mare Commenti (2)

Avete raccolto conchiglie in riva al mare, le avete pulite e conservate. E adesso? Ecco qualche idea per utilizzarle al meglio:

L'intramontabile collanina: se non avete uno di quei piccoli trapani da bricolage a punta fine, l'ideale è forarle con uno spillo e... molta pazienza. Ricordatevi di levigare con una limetta eventuali parti taglienti, e di usare un filo resistente. Stessa tecnica vale per i braccialetti. Ovviamente, ai grandi la parte del foro e ai piccoli il compito di infilare perline e conchiglie.

La cornice delle vacanze: acquistate una cornice di legno bianca. Scartavetrate leggermente la vernice in modo che la colla aderisca meglio, ma anche per conferirle un aspetto più rustico. Insieme ai bambini e usando della colla vinilica, incollate le conchiglie formando la decorazione che preferite. Potete terminare con una mano di vernice lucidante trasparente.

Animaletti dipinti: assemblando le conchiglie, è possibile creare piccoli e divertenti animali, da decorare con le tempere. Un esempio? Ecco un simpatico topolino.

3 lavoretti con le conchiglie

Photo Credits: https://www.flickr.com/photos/johnorford/387103809/ John Orford

ARGOMENTI TRATTATI

Lavoretti per bambini

COMMENTI (2)

Robertofix
Ott. 20, 2013, ore 21:11

QUEST'ANNO LI ABBIAMO FATTI TOTTI E TRE MERAVIGLIOSI...

Truciola1978
Mar. 3, 2014, ore 18:00

noi abbiamo fatto la cornice

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.