Famiglia

Libri: le migliori copertine del 2012

Scritto da Chiara "machedavvero" il in Libri e lettura Commenti (3)

C'è chi compra libri solo per la suggestione che passa attraverso la sua copertina. Che sia una foto, un disegno o una semplice frase, la copertina di un libro è capace, a volte, di racchiudere il suo significato più della sua trama.

Non stupisce quindi che in Australia esista addirittura un premio dedicato: il Book Desing Award. Questi i vincitori per l'anno corrente, tra cui alcune bellissime copertine di libri per bambini.

In Italia la cultura della copertina è meno sentita, ma anche nelle nostre librerie è possibile 'incantarsi' davanti a qualche capolavoro della grafica.

ComiCom, ad esempio, ha stilato una classifica delle migliori copertine italiane illustrate.

E voi, cosa ne pensate della copertina del vostro libro del cuore? Esiste qualche copertina che vi ha talmente emozionato o incuriosito da convincervi a comprare un libro?

Libri: le migliori copertine del 2012

Photo Credits: brewbooks

COMMENTI (3)

Irene52
Dic. 15, 2012, ore 15:20

leggo molto ,la copertina la guardo ma leggo la trama e

Irene52
Dic. 15, 2012, ore 15:27

ho pigiato un tasto sbagliato:dicevo leggo la trama e spesso ascolte le recensioni in TV o le ggo sui quotidiani A volte conosco l'autore. e anche l'argomento.Mi piacciono molto i libri per bambini e ragazzi e in questi spesso guardo la copertina ed anche le illustrazioni interne

Franca C
Mar. 8, 2013, ore 16:08

Quando mi appassiono ad un autore non riesco a non comprare ogni sua nuova pubblicazione.Ho una predilezione per thriller e libri di avventura ma non disdegno altri generi,compresi i libri per ragazzi.Quando un titolo mi intriga leggo la trama.

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.