Famiglia

Tre film per imparare ad amare i libri

Scritto da Chiara "machedavvero" il in Libri e lettura Commenti (2)

Ecco tre film che nessun bambino dovrebbe perdersi e che sicuramente porteranno a voler leggere (e ad amare) anche i libri da cui sono tratti!

1. La Storia Infinita - la favola del bambino che ruba un libro ed entra dentro la sua storia tanto da poter cambiare il destino dei protagonisti è perfetto per insegnare ai bambini la magia di un bel libro.

2. Pagemaster, l'avventura meravigliosa – rifugiarsi in una biblioteca durante un temporale può essere un'ottima idea, ma attenzione a rifiutare la proposta del proprietario di leggere un antico e magico volume. E' quello che accade al piccolo Richard, che - in formato cartone animato - si ritroverà ad affrontare avventure incredibili.

3. La Storia Fantastica – un nipotino a letto con la febbre e un nonno che inizia a leggergli un libro che parla d'amore, ma anche di duelli, pirati e sabbie mobili. Ed è come entrare in un altro mondo.

La Storia Infinita

Photo Credits: smin

COMMENTI (2)

Franca C
Dic. 27, 2012, ore 11:49

Io e mio figlio qualche settimana fa abbiamo visto Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro.La storia di Mo e del suo papà che amano tanto leggere,ma questa loro passione ha un effetto collaterale,se leggono ad alta voce permettono ai personaggi delle loro letture di fuoriuscire dalle pagine ed aggirarsi indisturbati nel mondo reale.......molto carino

Irene52
Dic. 30, 2012, ore 22:21

La storia infinita di Michael Hende era il libro preferito di mia figlia quando era una ragazzina BELLISSIMO

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.