Famiglia

Il pranzo in famiglia? Fa bene!

E' confortante ma non scontato il risultato di una recente ricerca della Rutgers University, del New Jersey presentata qualche giorno fa in occasione della Scientific Sessions dell'American Society for Nutrition (ASN) a San Diego*. Sostiene infatti che i pranzi in famiglia, quelli in cui ci si ritaglia del tempo di qualità per sedere a tavola tutti insieme, non solo sono piacevoli ma fanno bene alla salute.

Il motivo? Sembra che chi preferisca una tavolata con i bambini invece di una cena fuori abbia ottime possibilità di mangiare cibi più nutrienti e salutari. Insieme ai bambini, infatti, si fa il pieno di vitamine: più frutta e verdura e meno bevande gassate (e, ovviamente, alcolici).

E' stata addirittura dimostrata una correlazione tra un basso indice di obesità e la propensione a mangiare in famiglia.

*http://www.onlinejournal.com/health/family-dinners-healthier-for-kids/

Il pranzo in famiglia? Fa bene!

Photo Credits: machedavvero.it

COMMENTI (2)

Rita187
Mag. 17, 2012, ore 15:57

CERTO CHE FA BENE, SIA DAL PUNTO DI VISTA AFFETTIVO CHE DA QUELLO SALUTARE.DURANTE IL GIORNO PURTROPPO PER LA COPPIA CHE LAVORA NON CI SI PUO' RIUNIRE A TAVOLA, MA LA SERA E' SACRA, SIAMO TUTTI FELICI DAVANTI ALLA PASTA, AL SECONDO, ALLA FRUTTA , SI MANGIA CON PIACERE E I FIGLI RACCONTANO LA LORO GIORNATA.

Irene52
Gen. 2, 2013, ore 21:02

pranzi in famiglia meravigliosi... !!!

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.