Famiglia

Scopriamo insieme il progetto BiciScuola

Scritto da Chiara "machedavvero" il in Ecologia Commenti (0)

BiciScuola è il progetto per le scuole della Gazzetta dello Sport ormai arrivata al suo decimo anno, che si pone come obiettivo sensibilizzare i bambini dai 6 ai 10 anni (e relative famiglie) su quanto sia salutare, divertente e positivo l'utilizzo della bicicletta.

Vuole inoltre far conoscere ai giovani il mondo e i valori del Giro d'Italia e avvicinarli non solo allo sport ma anche al fairplay, all'educazione ambientale e alimentare, ai temi della sicurezza e dell'educazione stradale.

In cosa consiste? Circa 4000 scuole elementari sono le destinatarie del "kit Biciscuola" grazie al quale ogni classe potrà comporre degli elaborati artistici (disegni, poesie, proposte di nuove regole da trasformare in leggi) incentrate sui tre temi proposti, legati a ciclismo, lealtà ed educazione ambientale.

Le classi che hanno elaborato le migliori proposte verranno poi premiate sul podio del Giro d'Italia 2012 durante ogni tappa.

Nel 2011 ben 1 milione di bambini sono stati coinvolti in questo progetto. Speriamo che questa edizione stracci il record! Tutte le informazioni sul sito ufficiale.

Scopriamo insieme il progetto BiciScuola

Photo Credits: Jen's Art & Soul

ARGOMENTI TRATTATI

Eventi per bambini

COMMENTI (0)

Non ci sono commenti per questo articolo

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.