Alimentazione

L'aglio fa bene alla salute?

Scritto da Francesca Scazzina il in Papà e Pasqua Commenti (2)

Guardate come sono tutti pallidi ed emaciati i vampiri! Lo sapete perché? Perché odiano l’aglio, che invece è un vegetale ricco di proprietà benefiche!

Sì, d’accordo, puzza un po’ e trasforma l’alito in uno strumento da battaglia, ma, come per la cipolla, se lo si consuma tutti insieme... nessuno se ne accorgerà! Fin da tempi remoti, all’aglio si attribuivano proprietà “antisettiche” contro le infezioni da virus e batteri, ma se ne faceva un uso soprattutto non alimentare. La letteratura scientifica, però, oggi ci racconta che un suo consumo regolare protegge il cuore e le arterie. Come sempre in questi casi, l’evidenza scientifica non raggiunge livelli sufficienti di “certezza”, ma la ricerca continua e vedremo cosa accadrà. 

Intanto, in attesa di certezze sui suoi benefici, usiamolo per profumare gli arrosti, insaporire le paste e dare un po’ di gusto a quelle verdure insipide o considerate addirittura sgradevoli dai vostri bambini.

Se invece odiate l’aglio (siete vampiri?)... allora mi spiace per voi, perché l’alito dei vostri amici e famigliari alla terza bruschetta sarà letale per voi che non le avete mangiate!

aglio

Photo Credits: clayirving

COMMENTI (2)

Irene52
Gen. 2, 2013, ore 21:38

Lo mangio molto volentieri, chi non vuole .. starmi vicino .... pazienza mangerò qualche caramella di menta

[email protected]
Giu. 18, 2013, ore 18:56

anche a me piace l'aglio ,lo mangio volentieri ....

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.