Piccoli pasti per una carica che non si esaurisce

Scritto da Progetto Scuole il Commenti (3)
Piccoli pasti per una carica che non si esaurisce

5 pasti al giorno, 5 momenti fondamentali per la salute dei nostri figli. E i loro spuntini? Croce e delizia, spesso. Assicuriamoci che non "sfuggano" a questa importante pausa rigenerante! E soprattutto, controlliamo che non assumano snack troppo "zuccherini": regalano una carica immediata che però si esaurirà molto in fretta.

Lo spuntino giusto diventa invece un prezioso alleato regalando forza per giocare e stare più serenamente in famiglia. E quando notiamo che i nostri bambini sono nervosi e irritati? Forse hanno un calo di energie, perciò cerchiamo di mantenere fissi gli appuntamenti con i piccoli pasti quotidiani.

Qualche consiglio per ricaricarsi in allegria? Prepariamo la merenda insieme a loro e usiamo la fantasia: con la frutta destinata allo spuntino, improvvisiamo tante facce colorate o composizioni a piacere. E soprattutto: cerchiamo di tenere sempre la dispensa rifornita di merende salutari come ad esempio qualche piccolo panino dolce o salato e gustosi frullati di frutta. E per l'uscita da scuola offriamo loro acqua da bere e uno snack fatto di frutta fresca, o ancora una mini-porzione di frutta secca.

LINK
Dammi il cinque anche a tavola

 

Photo Credits: hellogreenstar


"A mangiare bene si comincia da Piccolini" è un progetto educativo e di comunicazione pubblicitaria con fini informativi* promosso da Piccolini Barilla per i bambini sopra i 3 anni.
*Ai sensi dell'art.22 del Codice di Consumo e dell'art.7 del codice di Autodisciplina Pubblicitaria.

COMMENTI (3)

Nadia226 (Busto Garolfo)
Nov. 12, 2012, ore 22:51

Consigli utilissimi

[email protected]
Giu. 24, 2013, ore 19:18

veramente molto utili .....

Robertofix
Ott. 31, 2013, ore 22:44

da quando mio marito e' a dieta e fa 5 pasti al giorno la bimba comincia anche lei e segue il papa' e' propio vero che imparano da noi adulti..

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.