Via libera a pasta&fantasia!

Scritto da Progetto Scuole il Commenti (1)
Via libera a pasta&fantasia!

Fantasia e creatività? Presenti! Voglia di provare, sperimentare, giocare? Anche! Quindi non resta che rimboccarci le maniche e coinvolgere i nostri figli in una nuova divertente attività che metterà alla prova il loro estro e la loro inventiva!

Per prima cosa facciamo in modo che capiscano fin da subito quanto sia importante il loro contributo in questo nuovo gioco, in modo da renderli motivati e interessati.

Procuriamoci poi della pasta di mais: è facilmente adattabile e semplice da maneggiare. Chiediamo ai bambini di colorarla insieme a noi: il divertimento è assicurato! Diamo quindi libero sfogo alla loro fantasia invitandoli a cimentarsi nella composizione di ortaggi, frutta e animali. Manualità, senso estetico e spirito di osservazione dei nostri figli non mancheranno di certo! Non appena la pasta di mais si sarà seccata assomiglierà alla porcellana colorata e le nostre piccole creazioni potranno anche diventare regali per parenti e amici.

LINK
Decorazioni in fantasia
Faccia di pasta

ARGOMENTI TRATTATI

Attività per bambini


"A mangiare bene si comincia da Piccolini" è un progetto educativo e di comunicazione pubblicitaria con fini informativi* promosso da Piccolini Barilla per i bambini sopra i 3 anni.
*Ai sensi dell'art.22 del Codice di Consumo e dell'art.7 del codice di Autodisciplina Pubblicitaria.

COMMENTI (1)

Robertofix
Nov. 11, 2013, ore 18:15

questa e' una bellissima idea da realizzare grazie..

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.