La Dieta Mediterranea? Si impara imitando mamma e papà

Scritto da Progetto Scuole il Commenti (1)
La Dieta Mediterranea? Si impara imitando mamma e papà

Scegliendo secondo le stagioni, rispettando gli orari dei pasti, puntando sempre sulla varietà di ciò che offre la terra: è la Dieta Mediterranea, un modello di alimentazione ormai talmente diffuso e praticato da diventare sinonimo universale di benessere per tutta la famiglia e arma vincente contro i problemi legati al sovrappeso e all'obesità. Frutta e verdura, pasta, pane e cereali innanzitutto, con un consumo moderato di grassi, dolci e carni rosse. E quando si parla di bambini, chi deve dare l'esempio?

I genitori sono gli alleati più preziosi. Perché i bambini si fidano, imitano, sanno che ciò che viene da mamma e papà, è fatto con amore e cura. Questo vale anche a tavola! Se gli adulti seguono un'alimentazione equilibrata, i bambini avranno a portata di mano un bel campionario di sane abitudini. Impareranno a mangiare correttamente e frequentemente, a limitare i "fuori pasto" preferendo comunque gratificazioni più naturali e meno caloriche. Scopriranno che quando si parla di frutta e verdura, i colori non sono un capriccio della natura, ma l'indice di precise qualità nutrizionali. Oppure che in natura non ci sono solo il grano e il frumento, ma altri cereali integrali molto versatili. E tante altre risorse della Dieta Mediterranea, da scoprire giorno per giorno per farne tesoro anche da adulti.

LINK
- Ricette a 4 mani
- Cucina
- La ricetta Piccolini per una vita bilanciata e felice


"A mangiare bene si comincia da Piccolini" è un progetto educativo e di comunicazione pubblicitaria con fini informativi* promosso da Piccolini Barilla per i bambini sopra i 3 anni.
*Ai sensi dell'art.22 del Codice di Consumo e dell'art.7 del codice di Autodisciplina Pubblicitaria.

COMMENTI (1)

Robertofix
Ott. 31, 2013, ore 21:42

parole sante ma se i figli ascoltano.

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.