L'unione fa la forza... anche in cucina!

Scritto da Progetto Scuole il Commenti (1)
L'unione fa la forza... anche in cucina!

Piccoli Chef, al lavoro! E voi siete pronti per una nuova divertente ricetta da preparare insieme ai vostri bambini? Perché stavolta non provare le Mini Conchiglie Rigate? Accompagnate a sgombro, piselli e melanzane, saranno protagoniste di un piatto tipicamente estivo. Un piatto allegro, colorato e profumato, ricco di carboidrati, proteine e fibre oltre che di fosforo, che vi sarà fornito in buona quantità, tanto importante per lo sviluppo osseo e per il buon funzionamento del sistema nervoso. Per non parlare del ferro e della vitamina B3, fondamentali per il sistema circolatorio e nella produzione dei globuli rossi.

E i bambini? Saranno ben felici di poter maneggiare ingredienti, sminuzzare lo sgombro, riempire di acqua la pentola, tagliare le melanzane a dadini con un coltellino di plastica. Tutto questo li farà sentire molto utili e soddisfatti di sé e aumenterà la loro voglia di gustare questa sana prelibatezza preparata con tanto entusiasmo in vostra compagnia.

Link
La ricetta completa
Ricette a 4 mani

 

Photo Credits: CoquiTheChef

ARGOMENTI TRATTATI

Ricette per bambini


"A mangiare bene si comincia da Piccolini" è un progetto educativo e di comunicazione pubblicitaria con fini informativi* promosso da Piccolini Barilla per i bambini sopra i 3 anni.
*Ai sensi dell'art.22 del Codice di Consumo e dell'art.7 del codice di Autodisciplina Pubblicitaria.

COMMENTI (1)

Robertofix
Nov. 17, 2013, ore 18:21

mi sembrra giusto farsi aiutare dai bimbi in cucina .....

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.