Ricette a 4 mani, l'appetito vien cucinando!

Scritto da Progetto Scuole il Commenti (2)
Ricette a 4 mani, l'appetito vien cucinando!

Non ci stancheremo mai di dirlo, la cucina può diventare motivo di festa per tutta la famiglia, se si impara a preparare i piatti assieme. Già dai 3 anni i bambini possono infatti aiutarci a impastare, sminuzzare, mescolare, diventando protagonisti di un vero gioco di squadra. Un pretesto per metterci al lavoro? Un bel piatto di pasta con verdure, ricotta e pomodoro, per esempio: appetitoso, adatto a grandi e piccoli, tutto da caratterizzare in base alla stagionalità degli ortaggi. E se vogliamo giocare, c'è una versione con le "polpette" di ricotta e verdura che senz'altro coinvolgerà i bambini! Prima di scoprire come - e ricordandoci che possiamo sostituire la zucca con altre combinazioni personalizzate in base ai nostri gusti! -, teniamo presente che un valore aggiunto di questa ricetta è la possibilità di rendere le verdure più appetitose per i palati più giovani. Per un "pieno" di vitamine.

LINK
La ricetta completa con i consigli per i minichef
Ricette a 4 mani

ARGOMENTI TRATTATI

Attività per bambini


"A mangiare bene si comincia da Piccolini" è un progetto educativo e di comunicazione pubblicitaria con fini informativi* promosso da Piccolini Barilla per i bambini sopra i 3 anni.
*Ai sensi dell'art.22 del Codice di Consumo e dell'art.7 del codice di Autodisciplina Pubblicitaria.

COMMENTI (2)

Rita187
Giu. 14, 2012, ore 10:26

E' vero - la mia nipotina che ha cinque anni collabora con la sua mamma a preparare in cucina-Alle volte impasta insieme a lei, prepara la pasta frolla la spiana con il suo piccolo mattarello e dopo con le formine fa i biscotti. Li mette in una teglia con sopra la carta forno e insieme li infornano. Dopo pochi minuti il biscotto è pronto- La sua mamma li esce dal forno ed insieme li mettono in un grande vassoio, li fanno raffreddare e per ultimo la mia nipotina si diverte a mettere lo zucchero a velo. La bambina si sente gratificata e mangia con piacere quello che ha preparato con la sua mamma perchè preparato da lei.

Robertofix
Nov. 11, 2013, ore 17:55

la nostra piccola aiuta in cucina e alla grande prepara i suoi piatti speciali...

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.