Insieme in cucina e a tavola

Scritto da Progetto Scuole il Commenti (0)
Insieme in cucina e a tavola

A mangiare bene si comincia da Piccolini e... in famiglia! È la filosofia che guiderà questo spazio pensato per i genitori e per chi, tra le mura di casa, ha il non sempre facile compito di "educare divertendo" alla corretta alimentazione e vivere così con serenità e pienezza i momenti a tavola e in cucina. Spunti, idee, riflessioni, esperienze e tutta la professionalità di un autorevole team di specialisti per fornire un piccolo e coinvolgente prontuario sulla relazione a tavola, nel gioco, al momento della nanna, nelle occasioni speciali.
COSA TROVERETE IN QUEST'AREA?

Al cuore di un progetto, che si aggiornerà costantemente nel corso dei mesi, una famiglia che cucina e mangia insieme. Una famiglia come tante. La nostra, la vostra. Si parlerà di educazione alimentare, con i consigli del nutrizionista e le nozioni base della dieta mediterranea. Si cucinerà assieme con le Ricette a 4 mani, il momento ideale per preparare piatti gustosi e nutrienti divertendosi e imparando gusti nuovi, modi curiosi e coinvolgenti per mischiare i sapori, menu particolari per invitare un amico o preparare un pic nic.

Ma le famiglie di oggi non cercano solo consigli e punti di vista diversi sul fronte della corretta alimentazione, ma in generale vogliono che grandi e piccoli stiano bene insieme, tra tempi stretti e tanta buona volontà. E allora ecco una serie di spunti e suggerimenti per le "avventure" - e le problematiche - di ogni giorno, dall'uso della televisione alla gestione del capriccio, dal momento del sonno ai cambiamenti di ritmo e di attività che comporta la vacanza. Senza perdere di vista, in questo percorso, la centralità ricoperta dal tema della relazione a tavola: il prima, il durante e il dopo pasto come miniere di spunti per comunicare bene, coinvolgere i più piccoli, apprendere divertendosi.

Largo poi a giochi e attività per tutti. Infine, non mancheranno i momenti pensati per riproporre anche a casa esperienze e idee del Progetto Scuole, spaziando dalle più manuali e operative a quelle che stimolano fantasia e immaginazione dei più piccoli.

Pronti per questo viaggio?

LINK
- Ricette a 4 mani
- Il kit didattico

ARGOMENTI TRATTATI

Educare i figli


"A mangiare bene si comincia da Piccolini" è un progetto educativo e di comunicazione pubblicitaria con fini informativi* promosso da Piccolini Barilla per i bambini sopra i 3 anni.
*Ai sensi dell'art.22 del Codice di Consumo e dell'art.7 del codice di Autodisciplina Pubblicitaria.

COMMENTI (0)

Non ci sono commenti per questo articolo

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.