I più bei mercatini di Natale dell'Alto Adige

INFORMAZIONI UTILI
Destinazione

Mercatini di Natale

Città
Tipo di Destinazione

Città

Eventi
Tipo di Viaggio

Eventi

MAPPA

Finalmente è arrivato: quel periodo che tutti noi irriducibili e romantici amanti del Natale attendiamo con ansia ogni anno. Il momento in cui si tirano fuori gli addobbi, la casa comincia a scintillare di nastri e decorazioni luccicose e l’aria profuma di cannella e biscotti di panpepato.

E poi cominciano i mercatini, che almeno per noi non sono tanto un discorso di acquisti e di regali quanto di atmosfera. Quella magica che si respira intorno alle montagne insieme al profumo del legno delle decorazioni e i giochi tradizionali.

Di città addobbate a festa, di piste sul ghiaccio e musica natalizia.

E allora si parte, a caccia di decorazioni speciali ma soprattutto di magia che certamente non manca nei meravigliosi mercatini di Natale dell’Alto Adige...

MERCATINI DI MERANO 28 NOVEMBRE-6 GENNAIO

Ha tutto l’anno l’aria di una paese delle fiabe ma nel periodo natalizio Merano è davvero un tripudio di magia e splendore.. Luci e addobbi ovunque e un lungo fiume fiabesco punteggiato di bancarelle traboccanti di decorazioni, pantofoloni di lana e tutti i deliziosi prodotti della tradizione alto altesina. Passeggiate tra le 80 casette di fianco al Passirio, percorrete un tratto del bellissimo sentiero di Sissi e poi perdetevi tra i vicoli del delizioso centro storico.

Pattinate sul ghiaccio e infine concludete la giornata con un bagno caldo nella splendida piscina termale in centro.

Tantissimi anche gli eventi e i laboratori pensati per le famiglie con bambini: dalla creazione di decorazioni natalizie alla passeggiata notturna con le la lanterne

Cosa si può volere di più?

Informazioni:

Mercatini di Natale Merano

Tutti gli eventi e i laboratori per bambini

DOVE DORMIRE

Per una vera favola di Natale a Castel Rundegg, un vero affascinante castello a due passi dal centro lungo il celebre sentiero di Sissi. A disposizione degli ospiti un favoloso ristorante, una piscina coperta e un centro benessere.

Prezzi a partire da 100 euro a persona per notte.

Bambini fino a 3 anni gratis. Disponibili su richieste culle e lettini. L’Hotel dispone di un parcheggio interno.

Date un’occhiata anche alle offerte su booking.

Cani ammessi.

MERCATINI DI BOLZANO 27 NOVEMBRE - 6 GENNAIO

Tantissimi gli eventi in programma nel periodo festivo che vede Bolzano trasformarsi in un gigantesco spettacolo di natale en plein air. Decine di bancarelle si susseguono tra la bella Piazza Walther il parco e i suggestivi vicoli del centro e poi artigiani al lavoro, musica e concerti.

Inoltre a partire dal 28 Novembre grazie alla lunga notte dei musei, sei musei apriranno le porte gratuitamente dalle 16 fino alle 1 di notte.

Una bellissima occasione da non perdere.

Numerosi anche gli eventi per i bambini come gli spettacoli al teatrino delle marionette o i laboratori per cucinare insieme i biscotti, creare collane di sapone o pitturare sulla ceramica.

Qui il programma completo delle attività.

Informazioni:

Mercatino di Natale Bolzano

La Lunga notte dei Musei

DOVE DORMIRE

Proprio nel centro di Bolzano allHotel Luna Mondschein. Una casa accogliente e confortevole immersa in un inaspettato grande giardino. Da secoli di proprietà della famiglia Meyr è stata una delle prime stube della città. Dispone di un garage per le auto, di un servizio ristorante e un centro benessere.

Prezzi a partire da 120 euro per una doppia. Bambini fino a 3 anni gratis. Disponibilità di culle e lettini. Date un’occhiata anche alle offerte su booking.

Cani ammessi.

MERCATINI DI BRESSANONE 28 NOVEMBRE - 6 GENNAIO

Un mondo incantato di profumi e sapori distesi sulla bella Piazza del Duomo dove la cattedrale domina dall’alto del suo splendore.

Sculture, in legno, oggetti fatti a mano e presepi a grandezza naturale che invitano ad una passegiata a tema.

Da non perdere per tutti i bambini:

l’apertura della finestra del calendario dell’avvento ogni giorno alle 16.00 e la bellissima giostra a vapore sulla piazza del Duomo. In programma anche laboratori e giochi. per i più piccoli.

Per informazioni: Mercatini di Natale Bressanone

DOVE DORMIRE

Al Goldene Krone, un bellissimo albergo a quattro stelle situato proprio nel centro di Bressanone. Stanze enormi, terrazza con vista, cena ottima e abbondante (favoloso il gulash coni canederli). L'albergo fa parte delle strutture affiliate alla Brixen card che vi verrà consegnata in hotel e che offre, oltre all'accesso alle fantastiche piscine di Aquarena, una miriade di sconti e attività gratuite, dai mezzi pubblici ai musei. I dettagli li potete vedere sul sito.

Disponibili culle e lettini a pagamento. Parcheggio privato disponibile al prezzo di 8 euro al giorno.

Offerte su booking.

Cani ammessi con supplemento.

MERCATINI DI BRUNICO 28 NOVEMBRE - 6 GENNAIO

“Natale in montagna, tradizione e attualità”, questo è il motto dei mercatini di Brunico che si svolgono nel favoloso centro storico sormontato dal castello vescovile e dal suggestivo Plan de Corones e dove gli oggetti di legno della tradizione si mescolano al sapore dei deliziosi biscotti di panpepato e al profumo dello zelten.

Se avete l’occasione di visitare la città il 6 Dicembre (e avete bambini grandicelli) non perdetevi l’incredibile sfilata dei Krampus, i terribili diavoli mascherati che secondo la tradizione accompagnano San Nicolò in cerca di “bambini cattivi”. Ma attenzione, i più piccoli potrebbero avere paura davvero!

Per informazioni: Mercatini di natale Brunico

DOVE DORMIRE

Al Goldene Rose proprio nel centro di Brunico.

Prezzi a partire da 100 euro per una doppia. Bambini fino a 3 anni gratis. Parcheggio privato disponibile al costo di 10 euro al giorno.

Animali ammessi su richiesta.

Offerte disponibili su booking.

ARGOMENTI TRATTATI

Eventi per bambini

Vedi anche

COMMENTI (0)

Non ci sono commenti per questo articolo

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.