Tre idee per una festa tra i colori del bosco e i suoi folletti

Questa è la stagione dei colori magici del bosco. Nelle campagne tutto si tinge di giallo, rosso e arancio, ma anche in città queste tinte tappezzano i viali grazie alle foglie cadute dagli alberi.

Con un po’ di fantasia si può immaginare di essere in compagnia delle fate e dei folletti che abitano le foreste, anche se in realtà si sta solo calpestando il prato dei giardinetti dietro casa.

Il materiale da raccogliere per ricreare la stessa atmosfera per una festa in casa è tantissimo. Ecco qualche idea: 

  1. Quando penso a fate e folletti mi vengono subito in mente le loro teste agghindate con fiori, foglie e rami. Ecco, con questi elementi si possono creare velocemente delle corone da mettere in testa agli invitati. Le foglie di Magnolia si prestano particolarmente a questo scopo, visto che sono verdi, lucide e così resistenti da poter essere intrecciate con dei rametti per formare una ghirlanda da appoggiare sulla testa;
  2. Con piccoli pezzetti di tessuto e qualche bacca (potete usare quelle delle rose, per esempio), potete comporre festoni a tema, da appendere alle finestre o incastrare tra rami secchi che potete procurarvi in qualsiasi giardino o parco.
  3. Create un libro con pagine bianche che i bambini possono riempire inventandosi parti di una storia. Per farlo potete incollare le copertine di più quaderni, dando volume e ricoprire il libro con un tessuto un po’ logoro (per farlo sembrare più magico). Potete iniziare voi la storia per dare uno spunto e a turno ogni bambino può decidere di proseguire come desidera: facendo arrivare un drago, per esempio, o creando ostacoli ai protagonisti.

L’invito alla festa può riprendere questa idea ed essere un cartoncino in cui viene scritto l’inizio della storia…la fine verrà mano a mano che la fantasia dei bambini si sprigionerà durante la festa!

 

Photo Credits:
Kara’s party ideas
Kara’s party ideas

ARGOMENTI TRATTATI

Attività per bambini

Vedi anche

COMMENTI (0)

Non ci sono commenti per questo articolo

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.