Piccolini Story Logo

i video della scorsa edizione

Un elegante e caldo Natale in bianco e giallo

Anche il Natale diventa un'occasione per abbellire le nostre case con gusto, facendoci aiutare dai nostri bambini. 

L'albero di Natale diventa parte dell'arredamento per settimane. Per questo, è giusto che le decorazioni e lo stile siano in sintonia con quello delle nostre case.
Allo stesso modo, è di buon gusto che anche la tavola che prepareremo per ricevere gli ospiti durante le feste sia in armonia con gli addobbi che abbiamo utilizzato.
Per fare tutto questo, non è necessario affrontare una grande spesa, né procurarsi molto materiale.
Quest'anno, ho pensato di decorare il mio albero con i fiori, sui toni del giallo e del bianco. Ho acquistato dei mazzi di fiori finti che in generale non rientrano nei miei gusti, ma che in questo caso sono molto utili e danno un ottimo effetto. Potete trovarli presso fiorai, grandi o piccoli vivai o nei negozi che vendono oggettistica per la casa.
Io ho preferito margherite, peonie e rose. Questo per donare un aspetto fresco con le margherite, ma allo stesso tempo raffinato con peonie e rose.
Il giallo e il bianco stanno particolarmente bene con l'oro delle classiche decorazioni natalizie, ma questo succede per quasi tutti i colori. Potrete quindi spaziare e giocare di fantasia, acquistando i fiori nei colori che più si addicono all'arredamento delle vostre case e "riciclare" gli addobbi dorati che avete già utilizzato gli anni scorsi (ma che quest'anno appariranno sotto una luce diversa!).
Qualche fiocco in tono qua e là e l'albero è fatto! Veloce, economico ma, soprattutto, raffinato.
Gli stessi fiori potranno essere posizionati in cestini sui davanzali delle finestre o legati da un filo e appesi alle travi del vostro soffitto, se abitate in mansarda... in questo modo tutta la casa "profumerà " di Natale!
E per la tavola: utlizzate i fiori per impreziosire il centro tavola, anche solo appoggiandoli a delle candele o posizionandoli sparsi sulla tovaglia bianca. Non solo... potrete legare tutto da un invisibile filo di gusto, applicando i fiori sui pacchetti regalo che donerete ai vostri ospiti! Messi sotto il vostro albero in fiore daranno un aspetto armonioso ed elegante. 

E voi? Come addobbate l'albero e la vostra casa per le feste di Natale? Avete mai pensato di utilizzare i fiori?

Fatemi sapere nei vostri commenti, mi raccomando! E nel frattempo... Auguro a tutti uno splendido Natale!

ARGOMENTI TRATTATI

Lavoretti per bambini

Vedi anche

COMMENTI (1)

Paola73 (Carate Brianza)
Dic. 21, 2012, ore 13:05

è un'idea un po' particolare ma si può provare

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.