Piccolini Story Logo

i video della scorsa edizione

Aspettando il Natale: quattro proposte di viaggio

INFORMAZIONI UTILI
Destinazione

Bussolengo - Villaggio di Natale Flover

MAPPA

È quasi Natale, le vetrine luccicano di addobbi e ovunque si respira un'aria di festa. È il periodo perfetto per un weekend o una minivacanza che accontenti tutta la famiglia.

Oggi vi propongo quattro differenti idee per i vostri viaggi a tema natalizio. Andremo a scoprire i mercatini di Natale a cui assoceremo qualcosa di diverso. Perché dopo qualche ora tra le casette di legno i bambini avranno sicuramente voglia di qualcosa di diverso.

La prima proposta è quella del Villaggio di Natale Flover che si è ispirato nella costruzione alla magica atmosfera del borgo di Rothenburg in Germania. Si tratta di un ambiente al coperto, dove potete fare acquisti natalizi ma non solo. Gnomi, folletti, tunnel di ghiaccio faranno la gioia dei vostri bambini insieme a un ricco programma di attività tutte pensate per loro. Dai laboratori allo spettacolo di burattini. In questo modo è contenta tutta la famiglia.

Il villaggio è aperto dal 2 Novembre al 10 gennaio. Qui potete consultare gli orari di apertura.
Villaggio di Natale Flover
Via Pastrengo, 16 Bussolengo (Vr)

Con la seconda proposta ci spostiamo in Trentino per un classico di questo periodo, i mercatini di Natale. Un giro tra le casette di legno che offrono prodotti artigianali e specialità della tradizione ma anche una passeggiata tra le vie di questa bella città, a piedi o a bordo del simpatico trenino. Il mio consiglio è quello di abbinare ai mercatini la visita al bellissimo museo Tridentino di Scienze Naturali che ospita due mostre interessanti. Stelle e stalle dove i bambini potranno conoscere e accarezzare gli animali del presepe Spaziale grazie alla quale si farà un vero viaggio nel futuro. E ancora piccoli animali da osservare e interessanti attività come l'angolo del racconto.
Mercatino di Natale di Trento
Museo Tridentino

La terza idea ci porta a Bressanone, in Alto Adige che oltre al bellissimo mercatino offre un calendario ricco di avvenimenti per i nostri bambini. Spettacoli, costruzione di giocattoli,e la magnifica visione di un enorme calendario dell'avvento. Se si ha qualche giorno a disposizione ci si può spostare a Merano per una passeggiata tra arte, storia e natura. Il sentiero di Sissi collega i Giardini di Castel Trauttmansdorff con il centro della città. È un itinerario a misura di bambino, adatto anche a essere percorso con il passeggino. E infine la neve, che affascina grandi e piccoli e invita a fare una corsa in slittino, una sciata ma anche un pupazzo di neve.
Mercatino di Natale di Bressanone
Sentiero di Sissi

Con l'ultima proposta ci spostiamo all'estero e più precisamente in Austria a Innsbruck. Questa bellissima città non lontano dal confine italiano ospita quattro particolarissimi mercatini dislocati in differenti zone della città. Ma quello che sopra ogni cosa ameranno i vostri bambini saranno le strade delle fiabe. Circa ventiquattro pupazzi che si affacciano da finestre e facciate medioevali.
Mercatini di Natale di Innsbruck (Austria)

Buon viaggio e... Auguri!

ARGOMENTI TRATTATI

Vacanze con bambini

Vedi anche

COMMENTI (3)

Nonnagiramondo
Dic. 1, 2011, ore 22:39

Vorrei tornare bambina.................... eccezionale!!!!!!!!!!

Irene52
Dic. 8, 2012, ore 16:59

Bellissimo

Lizcami
Set. 25, 2013, ore 13:19

e una buona idea.

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.