Festeggiare il papà

Fra pochi giorni sarà la festa del papà e noi lo festeggeremo sicuramente; anche se cerchiamo di dirgli 'ti voglio bene' tutti i giorni e cerchiamo di dedicargli a ogni risveglio una coccola speciale, ci piace dedicare un giorno speciale solo a lui, durante il quale stringerci ancora più forte e moltiplicare l'amore per non sentire le difficoltà e la fatica quotidiana!

Quest'anno ho chiesto ai bambini cosa volessero organizzare per lui e Momo, con le idee molto chiare, ha voluto scommettere che papà non aspetta altro che un pigiama party!

Il pigiama party

Ci regoleremo così: daremo al papà una rosa di tre film tra cui scegliere, anche se Momo pare già convinto che vedremo 'La storia infinita', sua recente ossessione, ma ci sono in lista anche 'Il mio vicino Totoro', evergreen a casa nostra e 'African Cats' che io mi auguro vivamente venga scartato al primo colpo.

Prepareremo una cenetta sfiziosa e adatta ad essere consumata davanti alla tv con tasche di pane, crudité, salsine gustose da accompagnare, frittelle e una bella macedonia con il primo gelato della stagione.

Festeggiare il papà

Allestiremo in sala postazioni morbide e copertine di lana per avvolgerci tutti insieme.

E poi ci gusteremo il film, sbocconcellando, commuovendoci, ridendo e sorridendo tutta la sera!

E infine prima di andare a dormire faremo al papà il piccolo regalo fatto con le nostre mani: il vasetto dell'amore!

Abbiamo scelto un vasetto di vetro: più grande è, più sarà d'effetto. L'abbiamo decorato con fili di lana e un po' di apposita tempera e l'abbiamo riempito con tanti bigliettini d'amore scritti da noi: dalle piccole mani ancora incerte, che conoscono i simboli e tentano di utilizzarli, a quelle della mamma che lavora per lo più sotto dettatura, ma poi si concede anche qualche pensiero spontaneo, infilandoci anche gli scarabocchi e i geroglifici dei più piccoli.

Siamo certi che il nostro papà sarà felicissimo!

Voi che programmi avete?

 

Photo Credits:
andrechinn
PaperStainer

ARGOMENTI TRATTATI

Eventi per bambini

Vedi anche

COMMENTI (2)

Adele22
Mar. 11, 2014, ore 09:42

adoro i pigiama party!!! al mio papà preparerò una bella colazione!!!

Robertofix
Mar. 14, 2014, ore 20:41

DI SICURO PREPAREREMO DELLE COSE BUONISSIME IO E MIA FIGLIA...

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.