Le feste a tema sono le mie preferite, fin da quando ero piccola. Figuriamoci poi se il tema è già deciso dalle feste in corso nel periodo in cui ci si trova: non si deve nemmeno fare fatica per trovare l'argomento del party che si vuole organizzare.
A Carnevale, infatti, è tutto molto più semplice: basta allestire una sorta di "piazzale delle giostre" e il gioco è fatto, che sia in casa o fuori.
Non devono mancare frittelle e caramelle, ma anche i classici giochi delle giostre.
Ecco qualche idea pratica sugli oggetti che potete inserire nell'allestimento (tutti rigorosamente di carta e semplici da realizzare):
1) Il festone con le arachidi: divertentissimo e facile da realizzare!
2) I baffi dell'uomo più forte del mondo da applicare alle cannucce (e da utilizzare poi per giocarci durante la festa!)
3) È difficile procurarsi un distributore di caramelle e si può tranquillamente evitare mettendone tantissime in una bacinella accompagnate dalla scritta "Take one! Prendine una!". Per realizzarla basta utilizzare un centrino di carta piccolo (si trovano nelle grandi cartolerie o nei negozi che vendono articoli da cucina) e applicare sul davanti un cartoncino rotondo di una misura più piccola, dove ci sarà poi la scritta (che si può anche stampare a computer scegliendo un carattere in tema.
Poco tempo, pochi soldi, ma una festa simpatica e originale. Non lo pensate anche voi?
A presto, Paola
COMMENTI (0)
Non ci sono commenti per questo articolo
COMMENTA