Alla scoperta delle Babbo Running, le corse di Natale per beneficenza!

INFORMAZIONI UTILI
Divertimento
Tipo di Viaggio

Divertimento, Sport, Eventi

Questa è un'idea curiosa, non proprio un viaggio, ma uno spostamento per solidarietà e per festa. Per sport e benessere anche. Insieme.

Running da un lato. Natale dall'altro.

Sono le Babbo Run.

Alla scoperta delle Babbo Running, le corse di Natale per beneficenza!

Sono le gare in costume con tema natalizio, che fioccano insieme ai primi fiocchi di neve.
Manifestazioni dedicate a grandi e piccini, di ogni età, per avvicinarsi alla corsa o semplicemente dedicarsi una giornata di festa insieme ai propri figli e amici.

Alla scoperta delle Babbo Running, le corse di Natale per beneficenza!

Lo spirito è sempre solidale: sono diverse le associazioni no-profit che hanno un loro spazio per promuovere le proprie attività i giorni dell'evento.
Tutti con cappellino e barba bianca, vestiti da Santa Claus.

Alla scoperta delle Babbo Running, le corse di Natale per beneficenza!

Il calendario è ai quattro angoli del globo. Per chi si appassiona è una sfida anche solo da seguire in diretta online. Scoprire altri mondi.

La mia selezione di Babbo Run:

- A Osaka, la Great Santa Run, il 1°dicembre, 4 km a fine benefico, dal 2009 un appuntamento fisso giapponese.
- A Las Vegas, il 7 dicembre, The Great Santa Run.
- Il 7 dicembre, anche a Chicago, con la Santa Hustle. 5 chilometri facili, tutti i bambini (anche i più piccoli) sono i benvenuti.
- A Londra, il giorno dopo, l'8 dicembre, la Santa Run do it for charity, al Victoria Park. Un'occasione per scoprire Londra sotto un altro sguardo. Addobbata a festa, noi vestiti come Babbo.
- In Irlanda, Santa Dash, a Dublino, sempre l'8 dicembre, a scelta 5 o 10 km, accolti e benvenuti anche i piu piccoli, con passeggini pattini a rotelle mano nella mano con mamma e papà.
- Si corre anche in Tasmania (ma sapete dov'è? Provate ad allungare il vostro sguardo nel mondo con Google Maps! È davvero lontana lontana eppure così vicina sul video) con la Santa Run il weekend del 7 e 8 dicembre a Launceston, Kingston e Ulverstone.
- Si prosegue il 14 dicembre di nuovo negli Stati Uniti con la Santa's North Pole Dash (già il nome è un programma, che più natalizio di così si muore), nel cuore del Missouri, a St Charles, più di 5.000 Babbo Natali per più di 5 chilometri.
- Il 15 torniamo nei pressi di Londra, nella mitica Oxford, con Santas on the Run dove la charity è di aiutare gli ospedali pediatrici inglesi (qual migliore occasione per visitare la cittadina universitaria?)

E poi soprattutto, eccoci qui, da noi: anche a Milano, il 15 dicembre torna per il terzo anno la Babbo Running, la corsa dei Babbo Natale (l'anno scorso oltre quattromila partecipanti). Iscrivendoci si sceglie a quale organizzazione charity devolvere la propria quota. E anche questo è un regalo che facciamo e ci facciamo per Natale.

Alla scoperta delle Babbo Running, le corse di Natale per beneficenza!

Budget? Ovviamente dipende dalla destinazione. Ma quel che suggerirei è: andate a quella di casa nostra, al massimo nella vecchia cara Europa, e seguite online quelle migliaia di cappellini nel mondo collegandovi online, di volta in volta.

Qualche suggerimento su Milano:

Per dormire senza dubbio vi suggerisco il Camperio House, è una casa (vera!) nel cuore di Milano, a due passi dal Castello Sforzesco, con mini appartamenti con cucina. Nei weekend i prezzi crollano (Milano è pur sempre business!) e vi troverete davvero a vivere Milano in centro, come a casa, a prezzi contenuti. E soprattutto coccolati.

Altrimenti optate per l'offerta famiglia di Town House 12, già nel nome un programma (siamo a casa!), un po' decentrato, ma lo ricercherete anche la prossima volta da queste parti. Sui 100 euro a camera.

Per mangiare, bè vi suggerisco un paio di posti dove i bambini impazziranno per i migliori hamburger della città.

Si tratta di Trita, in Piazza XXIV Maggio e di Ham Holy Burger in Via Palermo. In entrambi i casi la zona alle spalle aiuta il passeggio e la scoperta della città. I posti sono semplici, buonissimi, economici e piacciono di certo a tutti!

ARGOMENTI TRATTATI

Attività per bambini

COMMENTI (0)

Non ci sono commenti per questo articolo

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.