Piccolini Story Logo

i video della scorsa edizione

Un tè del pomeriggio con i bambini

Nei pomeriggi invernali è bello coccolarsi con un bel tè caldo. Ed è ancora più bello se le amiche ci fanno compagnia.

Può capitare di ricevere "in dote" la teiera e le tazzine della nonna. Se invece non ne avete ancora potete recuperarle facilmente: per esempio, acquistando i pezzi che vi piacciono presso uno dei tanti mercatini che affollano le piazze di tante città italiane nei week-end (anche tutti diversi, dando un'aria trasandatamente chic - o shabby chic, come si dice adesso - alla tavola).

In alternativa, sono tantissime le proposte che si trovano in rete. Per chi vuole osare, facendosi un regalo davvero raffinato esistono anche servizi di catering che organizzano elegantissimi tè del pomeriggio direttamente nelle vostre case o nelle location che desiderate.

Qualche esempio:

www.vintageteasets.co.uk

www.vintagetea.com

www.rubydoocatering.com

www.sweetvalentineshightea.blogspot.com

A parte il servizio completo di torte, scones, biscotti... la cosa per cui potrei impazzire è proprio la fornitura di servizi vintage originali! Per chi, invece, preferisce il retro al vintage, può trovare delle splendide idee qui: www.plumo.com

Ma veniamo a noi…

Io, che sono un amante del vintage e ho ereditato un fantastico servizio anni '50, ho organizzato un tè del pomeriggio vintage con le mie amiche. E Francesco, il mio bambino, ha invitato gli amici a bere un bel latte caldo con i biscotti (e delle caramelle zuccherose).

Abbiamo acceso il camino e scelto le nostre tovaglie preferite: color avorio con grossi quadri color tortora per me e a quadrettoni colorati rossi, blu, gialli, verdi per Francesco.

Delicate tazzine con leggeri fiori disegnati all'interno per me e le mie amiche; grosse tazze con immagini di alberi e cieli sereni per i bambini.

E allora seguite il nostro esempio: organizzate anche voi un tè del pomeriggio con le vostre amiche e fate divertire i vostri bambini nella preparazione di una merenda speciale! Poi fateci sapere come è andata, eh?

ARGOMENTI TRATTATI

Educare i figli

Vedi anche

COMMENTI (3)

Robertofix
Ott. 19, 2013, ore 13:45

MI SEMBRA UN QUADRETTO DI FAMIGLIA SERENA E FELICE VERAMENTE BELLO....

Paola Traspedini
Ott. 20, 2013, ore 07:27

@Robertofix: grazie! (E grazie per tutti i tuoi commenti!) :)

Soniae
Lug. 23, 2014, ore 18:21

bellissimo

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.