Piccolini Story Logo

i video della scorsa edizione

Pacchetti regalo eleganti

Spesso le confezioni dei miei regali superano di gran lunga la bellezza del contenuto. Anche quando dono un piccolo pensiero, mi piace farlo nel modo migliore e, soprattutto, mettendoci la stessa cura con cui ho pensato al regalo. Il mio bambino ha imparato a mettere amore, cura ed attenzione nella confezionare i doni che fa ai suoi amici.

Abbiamo una grande scatola dove teniamo carta, stoffe, nastri, passamanerie e, naturalmente, fiori e altre piccole chincaglierie che ci servono per abbellire i miei pacchetti. Quando dobbiamo impacchettare un regalo, partiamo da un colore, a seconda dell'ispirazione del momento o della persona a cui arriverà (se la conosciamo bene ci basiamo sui suoi gusti). A volte utilizziamo carta colorata o dai toni neutri (all'Ikea, per esempio, troviamo sempre bellissimi e coloratissimi rotoli di carta regalo!) oppure sfoderiamo la nostra "collezione di stoffe". Dove ce le procuriamo? Semplice! Quando scartiamo una t-shirt, un jeans o una camicia, ritagliamo il tessuto in tanti piccoli pezzi, che useremo per confezionare i miei regali. Non è adorabile un pacchetto rivestito di un cotone rigato, piuttosto che di un elegante velluto, di un jeans sportivo o di una leggera stoffa a fiori?

Un nastro o una passamaneria e il pacchetto è fatto. Di cannete, di raso, di cotone, ma anche di lana, di velluto. In tinta con il colore della carta o della stoffa oppure a contrasto: le possibilità sono infinite! E, per finire, un piccolo oggetto completa il tutto e può aiutare ad enfatizzare lo stile del pacchetto. Nei mercatini dell'antiquariato si trovano tanti oggetti di stile: chiavi antiche, meravigliosi bottoni anni '50, cristalli, fiori in porcellana, ma anche piccoli vecchi giocattoli (macchinine, pupazzetti...). Oppure si può puntare su qualcosa di naturale: piccole stecche di cannella, rametti di pino freschi (se il regalo verrà consegnato a breve, ovviamente!), pigne, foglie, fiori... in base alla stagione.

L'ultimo tocco: il biglietto. Fondamentale. Meglio se scritto a mano, con pastelli a cera, pennarelli, matite. E magari completato di un bel disegno fatto dai nostri bambini.
Insomma, avrete capito che noi ci divertiamo anche confezionando un regalo… Provateci anche voi e poi fateci sapere!

Buon divertimento!

ARGOMENTI TRATTATI

Lavoretti per bambini

Vedi anche

COMMENTI (4)

Paola73 (Carate Brianza)
Dic. 19, 2012, ore 13:07

condivido in pieno .. anche i piccoli regali vanno confezionati alla grande !!!!

Robertofix
Ott. 1, 2013, ore 22:48

bellissima trovata per confezzionare i regali..

Soniae
Lug. 23, 2014, ore 18:24

confezioni bellissime....

Soniae
Lug. 23, 2014, ore 18:25

anche a me piace confezionare tutti i regali dal più piccolo al più grande...

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.