Sapete che Francesco mi ha fatto un regalo? Beh, visto che mi ha fatto così tanto piacere, ho pensato di condividerlo con voi perché credo che potrebbe essere una bellissima sorpresa per tutte le mamme.
Per realizzarlo servono solo due fogli (uno azzurro o blu e uno giallo), un paio di forbici e della colla.
Vi do qualche indizio: il primo foglio ha il colore del riflesso di una pietra molto preziosa, il secondo ha quello dell' oro... avete indovinato? Sì, si tratta di un gioiello e, in particolare, di un anello.
Ecco i passi da seguire per fare come Francesco:
Sul foglio azzurro/blu disegnate un piccolo cerchio (del diametro di circa 1,5/2 cm).
All'interno del cerchio, tirate una riga da un punto del perimetro al centro.
Ora, partendo dalla linea che avete disegnato dal perimetro al centro, disegnate dei triangoli. Lasciate libero l'ultimo tratto. Su un lato di ogni triangolo disegnate un piccolo rettangolo che poi sarà piegato e servirà per essere incollato a quello adiacente e chiudere i vari lati del diamante.
Ritagliate seguendo la linea al centro del cerchio. Poi piegate verso il basso tutti i triangoli e, a loro volta, le linee dei piccoli rettangoli a loro attaccati.
Ora incollate mettendo la colla sui rettangoli.
Utilizzando il cartoncino giallo ritagliate una piccola striscia che chiuderete ad anello misurando le vostre dita e incollando gli estremi.
Ora applicate un po' di colla sulla punta in basso del diamante e appoggiatelo sull'anello tenendo premuto in modo che attacchi.
L'anello è già fatto! Se volete personalizzare il lavoro, potete scrivere qualcosa all'interno della striscia di cartoncino giallo, come si fa per le fedi. Oppure potete prepararne molti, in vari colori.
Io vado molto fiera del mio anello e, soprattutto, del mio bambino, che ha avuto un pensiero così gentile :)
A presto,
Paola
COMMENTI (2)
Per una mamma questo è sicuramente l'anello più bello ........
UN PO DIFFICILINO MA FATTIBILE..
COMMENTA