Idee regalo per mamme avventurose

INFORMAZIONI UTILI
Destinazione

Voghera - Cowboys' Guest Ranch

Divertimento
Tipo di Viaggio

Divertimento, Avventura, Eventi

MAPPA

"Indossava un paio di scarponi e occhiali da neve. Aveva una lunga corda legata in vita, portava Kayla sulla schiena ed era tutta sudata. (...) Si allenava tutti i giorni correndo su per le scale con Kayla sulla schiena. Si allenava per tre ore tutte le mattine e si riposava soltanto una volta, per cinque minuti, in una tenda che aveva piantato nell'ingresso (...). Billie Jean voleva scalare la montagna più alta del mondo."

(da Il trattamento Ridarelli di Roddy Doyle)

È l'eccezionale moglie del Signor Mack, mamma di tre figli, Robbie, Jimmy e Kayla.

La prima donna in assoluto a portare il latte dall'uscio alla cucina su uno skate-board o a guidare un trattore attraverso la Pinacoteca Nazionale. Billie Jean è uno degli straordinari personaggi del celebre scrittore irlandese Roddy Doyle e, sebbene sia alquanto arduo immaginare mamme disposte a partire da sole per intraprendere il giro del mondo senza dirlo a nessuno, è anche vero che di madri amanti dell'avventura ce ne sono tante.
È solo che a volte, con la maternità, capita di lasciarle un po' indietro, le nostre passioni, così intensamente prese da altre scalate e imprese, sebbene pur sempre da brivido.

E allora quale miglior regalo per noi mamme un po' Billie Jean se non un'esperienza elettrizzante, un weekend fatto di sport, natura e avventura?

Ecco allora qualche idea da far sbirciare ai mariti, sperando che poi, se anche loro amano l'avventura, non decidano di rubarcela e partire senza di noi!

Scappo dalla città: weekend al Ranch

Una straordinaria opportunità per tutte le mamme che amano i cavalli, la natura, l'avventura, i film western.
Un fine settimana tra le praterie, circondati da cowboys e mandrie da scortare lungo i fiumi.
Un weekend con cappello e stivali per imparare tutti i segreti della vita del ranch.

Idee regalo per mamme avventurose

L'avventura è organizzata dal Centro Ippico del Cowboy's Guest Ranch e prevede diversi tipi di formule con arrivo il venerdì e partenza la domenica.
È un'esperienza aperta anche a chi non ha particolare dimestichezza con i cavalli ed è possibile partecipare a partire dai 14 anni.
Se i vostri figli sono troppo piccoli per accompagnarvi, potranno divertirsi insieme ai papà nel bellissimo Parco a tema Cowboyland.

Il Ranch si trova a Voghera (PV) in Via T. Morato 18.

Maggiori informazioni sul sito.

Idee regalo per mamme avventurose

Corso di sopravvivenza

Imparare ad accendere un fuoco, costruire un rifugio di emergenza o trovare del cibo commestibile nel bosco. Cucinare sopra un falò, orientarsi senza bussola o dormire in una grotta. Queste sono solo alcune delle cose che impararete a fare partecipando ad uno dei corsi di sopravvivenza organizzati da Italia Adventure.

Un'esperienza unica e magica, quella di rinunciare per un fine settimana al lusso di modernità e tecnologie e riscoprire il contatto con la natura, mettendo alla prova noi stesse e le nostre abilità.

Esistono diversi tipi di corsi e differenti livelli di difficoltà. I corsi si svolgono in varie regioni italiane.

Maggiori informazioni sul sito.
Contatti

Idee regalo per mamme avventurose

Weekend in Quad

L'ho fatta in Messico, la mia prima esperienza in quad, tra cenotes e sentieri nella giungla. Da allora ogni volta che capita l'occasione salgo a bordo di questi straordinari mezzi per scoprire gli angoli più segreti della natura in modo avventuroso e inconsueto.

In Italia sono tantissimi i club e le strutture che organizzano gite di un giorno o weekend con diverse possibilità di abbinare pernottamenti e visite alle attrazioni della zona.

Idee regalo per un weekend in quad.

Idee regalo per mamme avventurose

E voi vi sentite un po' Billie Jean o all'avventura preferite quiete e relax?

 

Photo Credits:
Nubby Tongue
Damian Gadal
Experience Kissimmee, Florida
merfam
Terre et Côte Basques

ARGOMENTI TRATTATI

Vacanze con bambini

Vedi anche

COMMENTI (1)

Robertofix
Set. 30, 2013, ore 16:50

potrebbe essere troppo per mia mamma.....

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.