In Primavera scatta il momento dell'organizzazione. Cosa fare, dove andare, con chi e soprattutto come fare per non tornare più stanchi di prima!
L'estate scorsa, Momo aveva appena un anno e noi venivamo dall'anno più faticoso della nostra vita! Avevamo tanta voglia di stare insieme, tutti e tre, ma allo stesso tempo, sapevamo che quelle settimane di vacanza dovevano servirci anche per ricaricare le batterie in previsione del futuro.
La scelta che abbiamo fatto è stata di affittare una casetta sul mare, in Puglia, con i miei genitori, così da avere il loro supporto e magari riuscire a ritagliare anche qualche momento di riposo. La vacanza non è andata male, ma ha castrato un po' la nostra voglia di esplorare posti nuovi e coltivare l'intimità famigliare.
Quindi quest'anno abbiamo pensato di organizzarci diversamente e trovare un compromesso tra quello che vogliamo noi genitori e le esigenze di un bimbo di due anni.
Noi vogliamo visitare un posto nuovo, stare tutti insieme, senza qualcuno che debba occuparsi di Momo, che sia una baby sitter o una nonna, ma soprattutto riposarsi, ossia DORMIRE. Chi conosce le vicissitudini di casa Coconi sa che l'attività notturna di Momo è molto intensa, quindi non si stupirà se quest'ultima voce la mettiamo, anzi, come priorità assoluta.
D'altro canto: di cosa può aver bisogno Momo?
Sicuramente di tempo in armonia e calma con noi genitori, di giochi, di esplorazioni, di racconti, di orari consoni alla sua età e rispetto per la sua routine.
Abbiamo raccolto un po' di informazioni, abbiamo chiacchierato a lungo con altri genitori con famiglie molto più ampie della nostra e alla fine abbiamo decretato: la montagna!
Perché?
Perché sembra che l'aria di montagna concili il sonno dei bambini, e una speranza evanescente è stata sufficiente a farci buttare in questa avventura. E anche perché la montagna non ci appartiene come paesaggio, sarà quindi una novità assoluta per tutti!
COMMENTI (3)
noi passiamo sempre le vacanze in montagna
Anche io sto pensando di provare la montagna l'estate prossima, io e mio marito vi abbiamo trascorso le vacanze più belle, ma con due figli piccoli sarà diverso!
Vedremo cosa accadrà, spero sia così, che concili il sonno!!!!
COMMENTA