A Siviglia con i bambini

INFORMAZIONI UTILI
Destinazione

Siviglia

Città
Tipo di Destinazione

Città

Cultura
Tipo di Viaggio

Cultura, Weekend, Divertimento

MAPPA

Sbocciano gli azahares sui rami degli alberi di arance dei giardini di Santa Cruz. Il profumo invade il labirinto di vicoli del Barrio e si scontra con quello che rotola fuori dal patio de los Naranjos, lo straordinario cortile della Catedral.

È la primavera sivigliana che profuma di agrumi e illumina l'incantevole ciudad andalusa rendendola, se possibile, ancora più bella.

Una città magica semplicemente perfetta per un viaggio con la famiglia. Parchi da esplorare, storie di esploratori e di pirati, torri dorate, un fiume su cui navigare e la cordialità degli spagnoli che faranno del vostro viaggio un'avventura indimenticabile.

A Siviglia con i bambini

Cominciate a visitare la città partendo dal suo corazón, il Barrio de Santa Cruz, un intrico di stradine strette che si aprono all'improvviso su affascinanti piccole piazze alberate e fontane e ceramiche che abbelliscono pareti, terrazze e panchine, e poi fermatevi a pranzo in uno dei tanti tapas bar.

Fuori dal vecchio quartiere ebraico vi attendono due luoghi da non perdere: la Cattedrale e il complesso dell'Alcazar.

A Siviglia con i bambini

La prima è una delle più grandi cattedrali gotiche del mondo, costruita sui resti dell'antica moschea di cui ha mantenuto il magnifico minareto, la Giralda, oggi torre campanaria, ed uno dei più importanti simboli della città medioevale.

Non rinunciate a visitare l'interno, dove tra le altre cose si trova la tomba monumentale che accoglie le spoglie di Cristoforo Colombo. Salite sulla torre per ammirare il panorama e naturalmente entrate nel patio punteggiato da oltre sessanta aranci; ma soprattutto passate attraverso la Puerta del Lagarto (della Lucertola!) che presenta una volta sui cui è appesa la copia di un coccodrillo offerto da un sultano d'Egitto in dono ad Alfonso X. Ai bambini piacerà tantissimo!

A Siviglia con i bambini

Residenza di generazioni di re e califfi l'Alcazar è situato a Sud della Cattedrale ed è uno straordinario complesso che incanterà grandi e bambini.

Cortili, patii, saloni e giardini circondati da portici ornati di stucchi e magnifici rivestimenti. L'Alcazar è il luogo dalle mille e una notte, da vedere tutto avventurandosi tra volte e saloni insieme ai piccoli esploratori, fermandosi di tanto in tanto a riposare nei favolosi giardini dove ancora abitano, come nelle favole, meravigliosi pavoni.

A Siviglia con i bambini

Uscendo dal centro dirigetevi a Ovest della bella Avenida de Constitucion verso il fiume, il Guadalquivir. Potete salire a bordo di una nave come veri pirati o camminare a piedi fino alla Torre dell'Oro, antica torre di guardia islamica al cui interno si trova un piccolo e interessante museo marittimo.

Ma se siete in cerca di una vera e propria avventura di mare non dovete perdervi la visita del Pabellón de la Navegación, dall'altra parte del fiume e che potete facilmente raggiungere in autobus. Antichi galeoni, giganteschi schermi interattivi che raccontano la storia in modo divertente e poi giochi che lo rendono un vero paradiso per gli amanti del mare e della pirateria.

Una volta fuori potete tornare verso il centro o proseguire a piedi fino al bellissimo Naturalia. Una straordinaria passerella sul fiume e poi sentieri e piste ciclabili oltre alletante specie di cactus e piante.

A Siviglia con i bambini

Ma di parchi e meravigliosi giardini Siviglia ne è piena. Tra i tanti, imperdibili il Parque del Alamillo e quello di Maria Luisa che, tra le altre cose, ospita la sorprendente Plaza de España, uno dei luoghi preferiti tra gli abitanti di Siviglia, con lo spettacolare edificio semicircolare in mattoni e piastrelle.

A Siviglia con i bambini

E ancora incredibili siti archeologici dove immergersi nella storia antica, come l'Antiquarium, e luoghi di puro divertimento, come Isla Magica, il meraviglioso parco tematico dedicato alla pirateria e alla conquista del nuovo mondo, che fanno di Siviglia una città capace di soddisfare davvero i gusti di tutti.

A Siviglia con i bambini

E allora siete pronti? Non vi resta che prenotare un volo low cost, stampare la mappa per bambini e decidere insieme l'itinerario, perchè a Siviglia c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

Consigliatissimo l'acquisto della Siviglia card che offre diversi sconti oltre a ingressi gratuiti in numerosi musei.

Prossimi eventi da non perdere:

Settimana Santa, dal 24 al 31 Marzo
Feria di Abril, dal 16 al 21 Aprile

 

Photo Credits:
mammagiramondo.blogspot.com
Cayetano
deprocrastinacion
Toni Castillo

ARGOMENTI TRATTATI

Vacanze con bambini

COMMENTI (8)

Lucia545
Mar. 23, 2013, ore 14:08

Che posti meravigliosi!!!

Ely
Mar. 25, 2013, ore 14:28

Che splendore.. i tuoi articoli fanno sempre sognare! :D Grazie cara.. quanto mi piacerebbe visitare la Siviglia! Un abbraccione!

Irene52
Mar. 26, 2013, ore 20:14

meraviglioso !!!!

Irene52
Mar. 26, 2013, ore 20:14

Buona Pasqua a tutti.

Ester_79
Mar. 26, 2013, ore 22:59

Viaggio interessante.

Mediasettre
Mar. 29, 2013, ore 18:46

belle queste immagini e questi posti sarebbe bello poterci andare per Pasqua!!!!!!!va beh mi accontento di leggere l'articolo e viaggiare con la mente.......
A U G U R I D I U N A S E R E N A E F E L I C E P A S Q U A A T U T T I

Finanza74
Set. 11, 2013, ore 20:50

posto fantastico ci tornerò col mio cucciolo

Robertofix
Set. 30, 2013, ore 19:20

spettacolare..

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.