Piccolini Story Logo

i video della scorsa edizione

In crociera con i bambini

INFORMAZIONI UTILI

Ci avviciniamo al periodo delle ferie e molte famiglie stanno progettando le proprio vacanze. Mare, montagna, relax o avventura? 

In questo video parleremo di un tipo di vacanza particolare, quella a bordo di una vera e proprio città galleggiante. È un viaggio adatto sicuramente a chi, dopo mesi di lavoro, ha voglia di riposarsi ed essere coccolato ma che non vuole rinunciare  a scoprire posti nuovi. Normalmente in crociera di notte si viaggia e di giorno si scende alla scoperta di città e paesi ma capita anche di navigare durante il giorno e allora cosa fare?

La nave offre attività e attrazioni per tutti i gusti. Dalle piscine per chi vuole riposare sdraiato al sole ai corsi di ballo e le attività sportive per chi vuole rimanere in forma anche in vacanza.
E per i nostri bambini? È una vacanza adatta per loro? La nave offre molteplici spazi dedicati ai bambini di tutte le età. E poi,non possiamo negarlo, i piccoli viaggiatori rimarranno affascinati anche solo dall'idea di mangiare e dormire su una enorme barca. Si caleranno subito nelle vesti di marinai o intrepidi pirati. E quando mamma e papà si vogliono riposare un po', naturalmente c'è chi si occupa di loro. Oggi esistono moltissime tipologie di crociera, da quella che dura solo un weekend alle lunghissime e affascinanti transatlantiche che abbiamo sperimentato qualche tempo fa. In Italia o all'estero. In questo video siamo a bordo della Mariner of the seas, la gigantesca nave della Royal Caribbean ma naturalmente esistono molte altre compagnie e soprattutto numerose offerte per prenotare una crociera economica last minute.

Royal Caribbean

Costa Crociere
Msc Crociere
Carnival Crociere

E voi? Avete mai fatto una crociera? Che ne pensate di questo tipo di viaggio?

ARGOMENTI TRATTATI

Vacanze con bambini

Vedi anche

COMMENTI (7)

Rita187
Mag. 17, 2012, ore 16:13

LA CROCIERA NON LA VEDO COME DIVERTIMENTO PER UN BAMBINO.-LO SPAZIO PER ESSO E' LIMITATO. AL DI FUORI DELLA PISCINA NON CI SONO ALTRI GIOCHI .I BAMBINI GRADISCONO STARE ALL'ARIA APERTA, IN UNO SPAZIO VERDE CON SCIVOLI, ALTALENE E TANTI ALTRI GIOCHI.

Daniela Celli
Mag. 17, 2012, ore 16:26

@Rita187 (Palermo): Mi dispiace contraddirti Rita ma se è sicuramente vero che i bambini gradiscono stare all'aria aperta è errato però ciò che dici degli spazi a loro dedicati sulla nave. Oltre alla piscina, il campo da minigolf, quello per correre e saltare che sono tutti all'aperto ci sono apposite sale dove accompagnati dagli animatori i bambini creano, fanno laboratori, costruiscono giocattoli e organizzano spettacoli. Certamente la crociera è un viaggio che per come è strutturato non è adatto a tutti ma non si può assolutamente dire che non sia divertente per un bambino che oltretutto non passa certo la giornata chiuso in cabina! Se invece si vuol parlare di divertimento puro e semplice allora hai sicuramente ragione, i nostri figli si divertono davvero con poco, anche in uno spazio verde SENZA scivoli e altalene.

Giuliadventure
Ago. 20, 2012, ore 15:43

Penso che per prendere in esame la crociera come tipologia di vacanza sia necessario effettuare preliminarmente alcune distinzioni:
> tipologia di nave
> destinazioni
> età dei piccoli che si intendono imbarcare.

Navi e destinazioni possono essere le più varie.... è chiaro però che le attività e gli spazi a bordo non sono adatti a tutte le fasce di età. Se prendi in considerazione il mini club per esempio parte dai 3 anni... quindi prima il piccolo te lo devi gestire da solo (e c'è molto poco per loro)..però da amici che ci sono stati ho ricevuto feedback molto positivi quindi è piuttosto soggettivo.
Oltre i 10 anni credo che la crociera sia il tipo di vacanza ideale per chiunque... e te lo dico dopo averne fatte 4!

[email protected]
Set. 6, 2012, ore 16:58

l'anno prossimo la mia bambina avrà un anno............ma noi vorremmo optare per una crociera.....si si, è l'ideale...........abbiamo tutto a disposizione..........

Susyy1972
Ott. 25, 2012, ore 09:36

ora sono più o meno grandi speriamo per un ottima riuscita

Manulu
Ott. 30, 2012, ore 09:26

Ciao a tutte! Con le mie bimbe (di 6 e 3e1/2), siamo state qs estate in crociera con la costa e siamo state divinamente! Per i bimbi (dai 3 anni in su) c'è lo "Squok club", con un programma di animazione diverso ogni giorno e pieno di attività divertenti (cacce al tesoro, travestimenti, parate, balli, canti, e spettacolo finale dei bimbi in teatro)! Finita la crociera le mie figlie mi hanno detto: "sì, mi è piaciuta, mamma! La rifacciamo??". Provare per credere!!

Bakorala
Dic. 18, 2013, ore 13:18

Questo post sulla crociera per bambini è davvero interessante, grazie per l'idea.
Confermo che una crociera con bambini a bordo delle navi della Costa Crociere, MSC, Louis Cruise Line è assolutamente conveniente, priva di stress e ben organizzata. Alcune compagnie addirittura offrono dei viaggi in crociera gratuiti per i bambini. Durante il loro soggiorno a bordo, ai bambini sono destinati molti divertimenti gratuiti, con uno staff di animazione qualificato. Informazione e prenotazione on line in
http://www.crocieraonline.com/crociere-bambini_gratis/231/intermediaire.html
http://www.crociere.net/informazioni/con_chi_partire.htm

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.