Piccolini Story Logo

i video della scorsa edizione

Abbigliamento primaverile

In questo periodo tutto è rinascita, colore, profumo intorno a noi.
Guardiamo il nostro armadio, colmo di abiti neri, grigi, in sintonia con i colori e gli umori invernali. E sentiamo nell' aria la voglia di toni più freschi e il bisogno di vestire fantasie che siano in sintonia con la natura, oltre che materali più leggeri.
Grafismi, righe, pois, ma soprattutto fiori.

Così, ho pensato per voi mamme a tre look in cui i fiori sono protagonisti. Facili da portare, versatili e davvero utili per farvi sentire leggere, raffinate e in sintonia con i colori della natura.

Il primo look è stato pensato per una qualsiasi giornata in città, adatto all' ufficio come ad un pomeriggio al parco con i bambini.
Pantaloni 5 tasche in un colore neutro come il beige, top nei toni del rosso o del corallo, cardigan blu in cotone con piccoli fiori stampati che riprendono i colori degli altri capi.
Un look semplice e pratico, ma reso più sfizioso dai fiori.
In alternativa, i fiori possono spostarsi sulle scarpe, rendendo originali elementi basici come una gonna a tubino blu e una t-shirt basica bianca.

Per una gita fuori porta, invece, scegliete una camicetta in seta a fiori. Volutamente in contrasto con i pantaloncini o la gonna in una stuoia di cotone.
Oppure un abito fiorato, da indossare con le scarpe da tennis - come fanno le ragazze americane - o con le zeppe in corda, disponibili in moltissimi colori.

Per ricevere i vostri ospiti, ora che il clima più caldo rende possibili cene e feste all'aperto, vi suggerisco un lungo vestito a fiori. Basta scegliere i toni di colore che amate di più, accompagnare l'abito con un sandalo semplicissimo ed un paio di orecchini colorati e sarete perfette.

Allora, girate per negozi e lasciatevi incantare da qualche capo fiorato. Vedrete che non sarà difficile indossare i fiori.
Fatemi sapere poi, mi raccomando!

Vedi anche

COMMENTI (2)

Mediasettre
Apr. 28, 2013, ore 20:05

infatti sia in primavera che soprattutto in estate si tende a scegliere e indossare sempre capi più freschi e colorati,anche se io in effetti non sono molto amante dei fiori ed in particolare delle fantasie......

Robertofix
Ott. 28, 2013, ore 20:43

queste idee sono belle fresche...

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.