Se siete stufi dei soliti calendari dell'avvento e non volete riempire i vostri bambini di giochi o di dolci per tutto il mese di dicembre, potete provare a celebrare l'attesa in modo diverso.
Basteranno 24 buste nelle quali inserirete dei bigliettini con delle proposte per attività da svolgere insieme: fare il presepe, preparare i biscotti, andare a trovare una persona cara, eccetera. Potete stampare la nostra lista direttamente da qui, oppure trovare delle idee pensate apposta per i vostri bambini.
Cercate di pensare alle cose che vorreste fare insieme ai vostri figli ma che rimandate da un po' per motivi di tempo o per via dei troppi impegni. Pensate anche alle loro richieste che non siete riusciti, ultimamente, ad accontentare. In questo modo l'avvento sarà un'occasione meravigliosa per coccolarsi, stare insieme e sentirsi più vicini.
Occorrente:
Buste da lettera
Fogli
Stampante/matite
Forbici
Pennarelli
Nastro adesivo
Preparate le 24 buste e stampate la lista delle attività o compilatene una vostra. Numerate le buste da 1 a 24, poi inserite in ciascuna un bigliettino con una delle attività.
Attenzione: in base all'attività che avete scelto potrebbero esserci giorni più o meno appropriati. Per essere certi di potervi attenere al programma, non inseritele a caso (e non dimenticate di annotarle sulla vostra agenda o di andare a "sbirciare" nel calendario la sera prima. Se, ad esempio, proponete ai bambini di fare i biscotti, assicuratevi di avere il tempo e gli ingredienti necessari nel giorno prestabilito.
Chiudete le buste e disponetele nel modo che preferite. Noi le abbiamo appese al muro, creando la forma di un albero di Natale.
COMMENTI (7)
anche io l'ho fatto e l'ho apesso al frigo
ci proverò anche io , un idea formidabile e semplice da creare
semplice e carino
carino !!!
ottima idea... la terrò in mente per questo Natale!!
CI PROVEREMO ANCHE QUEST'ANNO...
semplice e facile da fare
COMMENTA