Il Parco degli alberi parlanti

INFORMAZIONI UTILI
Destinazione

Treviso - Parco degli alberi parlanti

MAPPA

Tre minuti a piedi dentro all'incantevole Parco di villa Margherita a Treviso per arrivare alla cedraia dove si trova il Parco degli alberi parlanti.

Si tratta di una struttura multimediale interattiva dove imparare giocando, scoprire divertendosi, creare, sperimentare e rimanere incantati.

Ogni fine settimana il Parco offre infatti diversi tipi di percorsi che conducono grandi e bambini lungo un viaggio tra scienza e fantasia.

Il Parco degli alberi parlanti

Potrete indossare le vesti di detectives, cartoon makers, cavalieri, inventori, astronomi e scienziati. Ascoltare storie e passeggiare nella cedraia dove tra gli alberi secolari si aggirano creature straordinarie...

Percorso multimediale: in viaggio coi Cuccioli dal pre-cinema al cartoon

Un formidabile percorso interattivo per scoprire il mondo dei cartoni animati, i trucchi, le magie, il fascino degli strumenti che hanno portato alla nascita del cinema.

Il Parco degli alberi parlanti

Il Parco degli alberi parlanti

Dall'origine alle tecniche e gli effetti più tecnologici, quelli che permettono ad esempio la realizzazione di cartoni animati a tecnica mista e altre innumerevoli magie.

Il Parco degli alberi parlanti

Il Parco degli alberi parlanti

I bambini potranno sperimentare l'emozione di trovarsi dentro ad un cartone e, dopo aver provato alcuni degli affascinanti strumenti del pre-cinema, anche costruirne uno da soli.

Percorso scientifico: alla scoperta dei quattro elementi

Uno straordinario viaggio attraverso i quattro elementi acqua, terra, fuoco e aria.

Insieme ai bambini vi trasformerete in scienziati, osserverete le favolose dimostrazioni della guida e poi sperimenterete voi stessi alcuni dei principi fondamentali della fisica, della chimica e dell'astronomia.

Il Parco degli alberi parlanti

Il Parco degli alberi parlanti

Perchè per imparare è essenziale provare, toccare, fare esperienze che incantano, meravigliano, insegnano.

Percorso Avventura: Cuccioli e gli animali magici

Ispirato al mondo dei cartoni animati dei Cuccioli, questo fantastico percorso all'aperto condurrà i bambini alla scoperta degli animali magici.

Il Parco degli alberi parlanti

Il Parco degli alberi parlanti

Tantissimi i giochi e le divertentissime prove di abilità previste.

Il Parco degli alberi parlanti

Il Parco degli alberi parlanti

Il Parco degli alberi parlanti è tutto questo, ma non solo. Ci sono tanti altri percorsi dedicati a diverse fasce di età e poi spettacoli e fiabe da gustare a colazione per trascorrere una magica giornata insieme a tutta la famiglia.

Il Parco degli alberi parlanti

Links e informazioni pratiche:

Il Parco degli alberi parlanti si trova a Treviso. Per chi arriva in auto c'è un comodissimo parcheggio gratuito davanti al bellissimo Parco di Villa Margherita (Via Ghirlanda, Treviso). Da lì seguite le indicazioni a piedi per arrivare in tre minuti alla cedraia dentro la quale trovate anche il bar e la biglietteria.

Percorsi per famiglie

Vi segnalo inoltre un'altra bellissima iniziativa del "Gruppo Alcuni" che, oltre ad essere gli ideatori del Parco, sono i creatori della bellissima serie dei Cuccioli e di tanti altri cartoni animati: nei fine settimana dall'8 al 23 Dicembre ci sarà un favoloso percorso guidato e animato che partendo da Piazza dei Signori attraverserà il centro di Treviso a caccia dei colori del Natale rubati dalla perfida Maga Cornacchia.

Per maggiori informazioni:

La leggenda di Natale

 

Photo Credits: mammagiramondo.blogspot.com

ARGOMENTI TRATTATI

Vacanze con bambini

Vedi anche

COMMENTI (4)

Anto92
Dic. 1, 2012, ore 16:32

Molto divertente..

Maria Elisa12 (Roma)
Dic. 5, 2012, ore 09:14

molto interessante

Lucia545
Dic. 9, 2012, ore 23:50

L'anno scorso le mie bambine hanno fatto una gita scolastica d'istruzione con la scuola al Parco degli alberi parlanti e si sono divertite tanto.

Irene52
Dic. 16, 2012, ore 18:41

bellissimo!!!

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.