INFORMAZIONI UTILI
PROCEDIMENTO
Anche con le verdure si possono inventare giochi divertenti, se poi questi giochi alla fine finiscono nelle nostre pancine... ancora meglio no?
Carote, pomodori, peperoni, insalata e zucchine saranno senz'altro più invoglianti se trasformati in piccole opere d'arte dai nostri bambini. Lasciamoli liberi di usare la loro fantasia e liberi di assaggiare, annusare, toccare, impareranno a conoscere meglio questi ingredienti e attraverso il gioco forse anche a non averne più “paura”!
In questa occasione poi per avere più tempo a disposizione preparerò uno sformatino di riso basmati condito con i nuovi sughi Piccolini con le verdure, così mentre il riso cuocerà mi divertirò anch'io con le bambine e tornerò indietro nel tempo preparando il mio piatto colorato.
Accompagneremo il tutto con una salsa al pesto con basilico e formaggio, olio extravergine e un pochino di aglio, ai bambini piacciono molto questi sapori e... buon appetito a tutta la famiglia!
Ingredienti per 4 persone
- verdure a piacere cotta e cruda (carote, peperoni, pomodori, zucchine)
- 200g di riso basmati
- una cipollina
- olio extravergine di oliva
- 4 cucchiai di parmigiano
- 4 cucchiai circa di sughi Piccolini con le verdure
- pesto alla genovese (basilico, parmigiano, aglio, olio)
In una pentola rosolate leggermente la cipolla con un po' di olio, versate il riso, tostatelo per alcuni minuti poi copritelo di acqua calda e chiudete con il coperchio facendo andare a fuoco lento per circa 10/15 minuti. Intanto pulite e lavate bene la verdura, sagomatela a piacere e tenetela pronta per decorare. Una volta cotto il riso aggiungete il parmigiano, i sughi Piccolini con le verdure e versate in stampini individuali. Trascorsi alcuni minuti versate gli stampini sul piatto di portata e decorate seguendo la vostra fantasia. Servite in tavola con la salsa al basilico e un filo di olio.
Buon divertimento!
COMMENTI (14)
..che bella idea...anche ai miei bimbi piacciono le verdure. Proverò le tue ricette per stuzzicare anche la loro fantasia.Grazie
ci provo per far mangiare più verdure
buono
ottimo
novità
sublime
bella idea infatti
salutare
OTTIMO
mi piace .......proverò anche questa ricetta ...........
OTTIMI
bella idea! da provare
Quasi quasi lo preparo stasera!
bella idea da provare
COMMENTA