Parco di divertimenti Legoland

INFORMAZIONI UTILI
Destinazione

Billund - Legoland

MAPPA

Appena varcata la soglia di Legoland avrete l'impressione di essere improvvisamente finiti dentro ad una delle scatole di Lego dei vostri figli.

Legoland 1

Case, giostre, fontane, orologi, tutto è rigorosamente fatto con migliaia di mattoncini Lego. Per essere precisi, cinquantanove milioni!

Legoland 2

Il Parco è diviso in diverse aree tematiche e in diversi tipi di attrazioni adatte a diverse fasce di età.

C'è Miniland, che è il cuore del Parco, fatta di intere minuscole città da esplorare a piedi, a bordo di un treno o di una barca fatta di mattoncini.

Emozionanti safari

Legoland 3

Legoland 4

e persino un corso di guida per prendere la patente!

Il Regno dei Cavalieri e il Regno dei Pirati dove in compagnia del Capitano Rogers

Legoland 5

ci si diverte tra battaglie navali e impressionanti lagune.

Legoland 6

Adventure Land è invece la zona amatissima dai più temerari.

Legoland 7

Legoland 8

Potrete partire per una incredibile caccia al tesoro all'interno di un enorme tempio egiziano o lanciarvi in una spaventosa corsa a bordo di altissime montagne russe.

Legoland 9

Duploland è l'area dedicata ai più piccoli dove troverete un parco giochi, la fattoria, gli aerei, la stazione di polizia e naturalmente quella dei pompieri dove l'intera famiglia può divertirsi a guidare un vero camion dei vigli del fuoco e... spegnere un incendio!

Legoland 10

E' anche la zona del parco dove le mamme possono trovare il Babycare Center, che contiene tutto quello che è necessario per prendersi cura dei piccolissimi: fasciatoi, scalda biberon, aree relax per allattare e una mini cucina dove scaldare le pappe ai vostri bambini.

Oltre a tutto questo, Legoland ha un enorme cinema 4d, uno spettacolare acquario, il Power Builder con il quale potrete costruire con un computer e provare di persona la giostra che avete creato,

Legoland 11

negozi, tantissimi ristoranti e bar a tema in ogni area del parco. Per non parlare di una grande area giochi al coperto con migliaia di mattoncini da costruire.

Legoland 12

Legoland 13

E quelli, state sicuri, li trovate davvero ovunque. A centinaia, nei cesti davanti alle attrazioni per ingannare il tempo in attesa del proprio turno e in divertentissime versioni giganti.

Legoland 14

Informazioni utili:

Legoland Billund si trova in Danimarca vicino all'aeroporto dove atterra la compagnia low cost Ryanair. È naturalmente raggiungibile da treni, autobus e se arrivate in auto c'è un enorme parcheggio a pagamento all'esterno.

I cani sono ammessi al parco ma naturalmente non sulle attrazioni. Ovunque nel parco troverete comodissime ciotole piene di acqua fresca, ovviamente rigorosamente a tema.

Legoland 15

Oltre che in Danimarca trovate altri Parchi Legoland anche in Germania, in Inghilterra e negli Stati Uniti.

Consigli su dove dormire

Posso consigliarvi tre diversi tipi di alloggio in tre zone diverse:

L'Hotel Legoland se volete immergervi totalmente nell'atmosfera magica del lego. L'albergo si trova nel cuore del Parco e ci sono tre meravigliose stanza a tema: la camera delle principesse, quella dei pirati e quella dei cavalieri, ma anche stanze più comuni e a prezzi relativamente più economici.
Se decidete di andare in alta stagione vi consiglio di prenotare il pacchetto con largo anticipo. Noi non abbiamo trovato posto, ma anche senza provarlo mi sento con tutta sicurezza di consigliarvelo.

Il Ribe Byferie invece è un centro vacanze che si trova a pochi minuti a piedi dal centro di Ribe ed è l'alloggio ideale per chi viaggia con i bambini.
Non pensate ai nostri caotici villaggi turistici, immaginatevi piuttosto una strada in parte acciottolata e tante caratteristiche casette nordiche in mattoni rossi.
In fondo alla strada c'è un laghetto per pescare, un bel parco giochi con i tappetti elastici per saltare, il barbecue, le sdraio per rilassarsi o prendere il sole. I bambini possono girare in bicicletta, fare una partita con gli scacchi giganti o giocare nel vostro giardino mentre voi organizzate la prossima gita o vi rilassate nell'idromassaggio del piccolo wellness!
Si trova a meno di un'ora da Legoland e ve lo consiglio caldamente. Noi ci siamo trovati benissimo!
I cani sono ammessi su richiesta.

Il Munkjberg Hotel si trova a Vejle, circa 45 minuti da Legoland. È l'Hotel che abbiamo scelto noi dopo che non abbiamo trovato posto all'Hotel del Parco e che è risultato essere un posto davvero magnifico. L'albergo è completamente circondato dal verde e la vista sul fiordo dalla sala colazioni è superlativa. C'è un angolo per bambini (naturalmente con tanto Lego), la piscina, il casinò e ovunque sdraio per rilassarvi nella natura. Il posto ideale per accontentare le esigenze di tutta la famiglia e un vero paradiso di quiete. Assolutamente perfetto dopo una giornata passata a Legoland.
I cani sono ammessi.

 

Photo Credits: mammagiramondo.blogspot.com

ARGOMENTI TRATTATI

Vacanze con bambini

Vedi anche

COMMENTI (5)

Betta
Nov. 15, 2011, ore 23:44

Che bello, voglio portarci la mia piccola!
Solo una cosa, anche noi abbiamo un cagnolino, e tu hai nominato ryanair, ma non accettano animali a bordo, con che compagnia avete volato? Il cagnolino era a bordo o in stiva?
Grazie...

Daniela Celli
Nov. 16, 2011, ore 10:00

@: Ciao Betta, ho citato Ryanair perchè atterra proprio a Billund e per tutti quelli che viaggiano senza amici a quattro zampe è comodissima ma purtroppo so bene che non accetta animali a bordo. Noi non abbiamo preso voli ma siamo andati in macchina. Se vuoi prendere un volo devi orientarti su compagnie di linee non low cost, quasi tutte ammettono animali a bordo purchè non superino i 10 chili compreso il trasportino. Per pesi superiori i cani devono viaggiare in stiva, ma sono sincera, io non ce la farei. Con Charlie rientriamo a pelo nel peso ma finchè possiamo preferiamo comunque viaggiare in auto. Per legoland invece come hai visto i cani possono tranquillamente entrare. Ovviamente però non possono salire sulle attrazioni!;-)

Betta
Nov. 16, 2011, ore 11:59

Ah una bella sfacchinata in macchina!!...infatti il nostro Foreman pesa dieci kg. ed è fuori dai limiti concessi col trasportino e noi come te non ci pensiamo proprio a metterlo in stiva... Se ti interessa con airone lo puoi tenere a bordo e non sono fiscalissimi sul peso...
Grazie delle info

Ticio
Nov. 22, 2011, ore 13:19

Si, effettivamente è davvero un parco dei divertimenti a misura di bambino che piace anche agli adulti; noi ci siamo stati 4 volte, però non fa testo... noi viviamo ad Aarhus ;)!

[email protected]
Lug. 18, 2013, ore 19:09

che meraviglia !!!!!!!!!!!!!!!!

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.