3 idee per una festa di Natale indimenticabile!

Forse quella di Natale è la festa più semplice da organizzare: le idee sono migliaia, gli spunti si trovano ovunque, dalla natura al web, alle riviste. Preparare qualcosa di originale e indimenticabile, però, è una cosa diversa. Ecco quindi qualche spunto per pensare a temi e ambientazioni diverse dalle solite:

 

  1. Tartan: utilizzare la classica stampa inglese dei plaid e delle camicie scozzesi. Il rosso, il verde bosco e il bianco creano da soli la perfetta atmosfera natalizia. Nelle cartolerie esistono carte da regalo con questa stampa, che voi potete ritagliare per formare una ghirlanda o dei festoni. Se avete tempo, voglia e inventiva, potete anche utilizzare dei veri e propri tessuti con disegno tartan, magari dando un nuovo perché alle vecchie camicie scartate.
  2. Moderno e raffinato, abbinando il classico oro natalizio al bianco&nero. E’ difficile trovare decorazioni in questi due colori ma si possono facilmente creare. Cercate della carta da regalo che li abbia: potrebbe essere a righe, pois oppure a fiori neri su sfondo bianco, per fare qualche esempio. Utilizzatela per ricoprire le decorazioni che già avete in altri colori: semplici cuori color legno o rossi, e poi continuate ad addobbare l’albero, le finestre, le porte con le classiche decorazioni dorate. L’insieme sarà decisamente natalizio ma anche originale e raffinato. Non dimenticatevi di utilizzare la stessa carta da pacco bianca&nera per confezionare i regali che metterete sotto l’albero, che potrete chiudere con nastri dorati.
  3. Ispirazioni dalla campagna: può sembrare poco elegante ma è sicuramente un tema che dona del sapore a qualsiasi festa. Addobbare la tavola con oggetti e contenitori in legno, zuppiere colme di frutta di stagione rende sicuramente ricca qualsiasi tavola. Gli oggetti utilizzati possono poi essere “riciclati” per altre feste, non essendo prettamente natalizi. Per regalare all’ambiente un po’ più di sapore delle feste, i contenitori possono essere decorati con nastri dorati o rossi e si può dorare qualche mela, da mischiare alle altre lasciate naturali.

 

 

Photo credits:
Kara’s party ideas 
Kara’s party ideas
Kara’s party ideas

ARGOMENTI TRATTATI

Eventi per bambini

Vedi anche

COMMENTI (0)

Non ci sono commenti per questo articolo

COMMENTA


(Richiesto)


(Richiesto, non verrà mostrato ai visitatori)


(Opzionale, aggiungere sempre "http://")

Vuoi salvare le informazioni per la prossima volta?

Ricorda: Se non sei registrato i tuoi commenti saranno soggetti a moderazione.